Foto Shutterstock | vetre
Avete deciso di preparare una calza della Befana fai da te con tanti dolci, biscotti, caramelle, cioccolatini e l’immancabile carbone di zucchero? Bene, allora provate le nostre ricette dolci per riempire la calza della Befana con tante golosità genuine e fatte in casa.
Con tutte queste golosità farete impazzire di gioia i bambini di casa ed eviterete così che si riempiano di dolci pieni di conservanti e coloranti! Infatti preparerete con le vostre mani tanti dolcetti buonissimi e genuini! E se avete ospiti a pranzo potete realizzare una calza grande da portare in tavola come dessert!
Ovviamente nella vostra calza della Befana fai da te potete mettere qualsiasi tipo di leccornia, vanno bene anche i dolci che preparate di solito per altre occasioni, ma ricordatevi che devono essere di piccole dimensioni e soprattutto evocare questo giorno! Noi vi suggeriamo questi:
Questi biscottini sono probabilmente i più semplici e pratici da realizzare, ma non sono i soli dolci tipici della Befana fatti in casa che si possano preparare. Infatti, dopo i biscotti andiamo a vedere quali tipi di dolcetti andare a preparare per il sei gennaio.
Se avete deciso di invitare degli ospiti per pranzo o cena potete preparare qualcosa di speciale, come alcuni dei nostri dolci della Befana più buoni per celebrare questo giorno. Provate questi!
Potete tagliare a fette i dolci della Befana e infilarli già porzionati in sacchettini di plastica che poi metterete nella calza da offrire ai vostri ospiti.
Avvolgete le caramelle fatte in casa in carta trasparente oppure in veline colorate, così i bambini si divertiranno a scartarle come se fossero dei piccoli doni!
Queste ricette sono abbastanza facili da fare, ma se volete cimentarvi nella realizzazione di squisiti cioccolatini, vi consigliamo le ricette seguenti.
I cioccolatini fatti in casa sono la soluzione per chi desidera riempire la calza della Befana con dolci fatti in casa con le proprie mani!
Preparate anche delle piccole scatolette con cartoncino o con della stoffa, da inserire nella calza dove mettere qualche cioccolatino, in modo che sarà un divertimento anche scoprire cosa c’è all’interno!
Infine, non potevamo non suggerirvi un paio di ricette di torte tradizionali che in genere si portano in tavola nel giorno dell’Epifania. Sono semplici da fare, e vi divertirete a prepararle per i vostri cari!
Allora cari lettori e care lettrici, vi sono piaciute le nostre ricette? Continuate a seguirci per scoprire con noi tante idee e piatti nuovi da portare in tavola per la vostra famiglia e i vostri ospiti.
Non fare il solito risotto agli asparagi, prova questo delle monache benedettine: è croccante e…
Una misura annunciata da Bruxelles innesca delle aspre discussioni, anche per via dello zampino di…
La cena di stasera è super speciale, ecco il pollo alla cacciatora fai come mia…
Noto integratore per bambini richiamato, arriva la nota del Ministero. Andiamo a vedere tutti i…
Delizioso, morbido e saporito: facciamo il polpettone di soia quest'anno a Pasqua, niente agnello! Ti…
Riesco sempre a fare bella figura portando a tavola questo primo a base di pasta…