La buccia di questi 3 frutti la scartiamo sempre, ma è edibile miracolosa: quando lo scopri la mangerai per rima - buttalapasta.it
Nonostante si tenda ad evitarle, la buccia di questi 3 frutti è edibile e miracolosa: ecco perché dovresti imparare sempre a gustarla e noi ti sveliamo come!
Nonostante si pensi erroneamente che tutta la frutta vada sbucciata, in realtà non solo non è così, ma risulta un gesto davvero di grande spreco. Anzi, sono tante le bucce di frutti vari e verdure, così come ortaggi, che si possono mangiare e fanno molto bene alla salute perché nella maggior parte dei casi conservano in percentuale maggiore le proprietà ricchissime contenute già nella polpa. Qualche esempio pratico? Quella del cetriolo, delle patate, dell’aglio, persino quella esterna secca della cipolla se fatta seccare in forno e frullata diventa un ottimo insaporitore.
Tuttavia, quando si parla di frutta, a meno che non siano le famose pere e mele, spesso si tende a sbucciarla tutta. Va da sé considerare alcune come difficili da mangiare, come quella dell’ananas, eppure oggi in particolare vogliamo svelarvi 3 bucce di frutti che non solo andrebbero mangiati per intero, ma contengono un’altissima percentuale di proprietà miracolose. Vogliamo scoprirle insieme?
Come detto, la frutta è molto importante per il nostro fabbisogno quotidiano poiché ricchissima di vitamine varie e fibre, utilissime per regolare l’attività intestinale e regolare i livelli di zucchero nel sangue. Non tutta la frutta che consumiamo può essere mangiata con la buccia, eppure sono tante le tipologie che potrebbero essere gustate nella loro interezza. Nello specifico ci riferiamo a:
I frutti con la buccia edibile da gustare per intero: ecco una mini selezione di quelli migliori – buttalapasta.it
C'è una spiegazione che richiede subito un intervento apposito quando compaiono questo ed altri segnali…
Questa pizza la posso mangiare senza troppi rimorsi, posso concedermi sgarri, il mio segreto sta…
Con le crocchette di riso de Le ricette del convento metti in tavola un'autentica bontà…
Ebbene sì, Pasqua è alle porte, ma basta con i soliti primi: stavolta in 20…
Per completare al meglio il menu di oggi noi vi suggeriamo un dolcetto facile e…
A Pasqua preparo l'agnello coi carciofi alla maniera di Bruno Barbieri: ricetta fenomenale che conquista…