La+birra+pi%C3%B9+economica+del+mondo+si+vende+in+Italia%3A+Gambero+Rosso+svela+dove+si+produce+ed+%C3%A9+buonissima
buttalapastait
/articolo/la-birra-piu-economica-del-mondo-si-vende-in-italia-gambero-rosso-svela-dove-si-produce-ed-e-buonissima/204675/amp/
Bevande

La birra più economica del mondo si vende in Italia: Gambero Rosso svela dove si produce ed é buonissima

Gambero Rosso ha rivelato che la birra più economica del mondo si vende in Italia. Ecco in quale città italiana viene prodotta.

La birra è una delle bibite più amate e bevute al mondo. Ne esistono diverse tipologie: più amare, più dolci, aromatizzate con frutti o spezie, al limone, bionde, scure, rosse e chi più ne ha, più ne metta. Perfette con tutto, ma soprattutto con la pizza, e gustate rigorosamente ghiacciate (soprattutto in estate), sono davvero irrinunciabili.

Ed è bello scoprire che l’Italia ha uno splendido primato: la birra più economica del mondo si vende proprio nel nostro Paese. Gambero Rosso ha rivelato in quale città italiana si produce questa birra deliziosa.

La città italiana dove si produce la birra più economica del mondo

La birra è una delle bevande più consumate in Italia e nel mondo ed è bello scoprire che proprio il nostro Paese ha un primato eccezionale: è proprio qui che questa deliziosa bibita costa meno che in altri Stati. Un’analisi internazionale condotta su 190 città nel mondo (basata su dati raccolti da Numbeo e presentata nel rapporto di Magnet Kitchens), pubblicata da Gambero Rosso, ha rivelato infatti che proprio in una città d’Italia si vende la birra più economica al mondo.

In quale città italiana si produce la birra più economica del mondo – buttalapasta.it

Si tratta della città di Taranto, dove la birra costa di meno che in Spagna e in Germania. È proprio nella bella città pugliese che è possibile acquistare una una birra industriale a uno dei prezzi più bassi al mondo, vale a dire a 65 pence (77 centesimi). La birra prodotta a Taranto è 11,5 volte più economica di quella più costosa al mondo, che invece è prodotta a Darwin, in Australia, e venduta per 7,48 sterline.

Quanto alla Germania, notoriamente conosciuta come la patria della birra, Berlino è la città più costosa, dove una birra costa in media un euro a bottiglia. Anche in Spagna la birra è generalmente economica (Saragozza è al quinto posto mentre la città più cara, dove una bottiglia di birra può arrivare a costare quasi 2 euro, è Cordova).

Infine nel Regno Unito la birra costa generalmente di più: la città che si trova nella posizione più favorevole in classifica, è al 99esimo posto. Si tratta di Nottingham, dove una bottiglia di birra costa 1,63 sterline. Insomma, è piacevole scoprire che fra Spagna, Germania e Regno Unito, la nostra Italia sia riuscita a conquistare questo bel primato.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Mica solo classico: il sanguinaccio per Carnevale lo faccio pure bianco, golosissimo

E mica il sanguinaccio lo faccio solo classico a Carnevale: la versione al cioccolato bianco…

22 minuti ago

Ci vuole tempo si, ma poi questo brasato si taglia col cucchiaio, parola di nonna

Brasato della nonna, carne morbida che si scioglie in bocca, profumata di vino e aromi:…

45 minuti ago

Bruno Barbieri la fa piangere durante MasterChef: shock tra i concorrenti

Continua con grandissimo successo la messa in onda di MasterChef Italia, ma questa volta sotto…

2 ore ago

Non è il solito involtino di carne, la bombetta pugliese è esplosiva per davvero

Bombetta pugliese, involtini di carne ripieni di formaggio e pancetta che scoppiano di gusto: morbide,…

3 ore ago

Perché il Crumble di Mele e Cannella è l’unico dolce che preparo ogni sabato: è magnifico

Crumble di Mele e Cannella, è il dessert che ci vuole nel fine settimana, da…

3 ore ago

Oggi mi sono svegliata con la voglia di cookies americani: me li faccio a casa

Mi sono svegliata stamattina con una voglia assurda di sgranocchiare i cookies americani: me li…

4 ore ago