La+birra+pi%C3%B9+economica+del+mondo+si+vende+in+Italia%3A+Gambero+Rosso+svela+dove+si+produce+ed+%C3%A9+buonissima
buttalapastait
/articolo/la-birra-piu-economica-del-mondo-si-vende-in-italia-gambero-rosso-svela-dove-si-produce-ed-e-buonissima/204675/amp/
Bevande

La birra più economica del mondo si vende in Italia: Gambero Rosso svela dove si produce ed é buonissima

Gambero Rosso ha rivelato che la birra più economica del mondo si vende in Italia. Ecco in quale città italiana viene prodotta.

La birra è una delle bibite più amate e bevute al mondo. Ne esistono diverse tipologie: più amare, più dolci, aromatizzate con frutti o spezie, al limone, bionde, scure, rosse e chi più ne ha, più ne metta. Perfette con tutto, ma soprattutto con la pizza, e gustate rigorosamente ghiacciate (soprattutto in estate), sono davvero irrinunciabili.

Ed è bello scoprire che l’Italia ha uno splendido primato: la birra più economica del mondo si vende proprio nel nostro Paese. Gambero Rosso ha rivelato in quale città italiana si produce questa birra deliziosa.

La città italiana dove si produce la birra più economica del mondo

La birra è una delle bevande più consumate in Italia e nel mondo ed è bello scoprire che proprio il nostro Paese ha un primato eccezionale: è proprio qui che questa deliziosa bibita costa meno che in altri Stati. Un’analisi internazionale condotta su 190 città nel mondo (basata su dati raccolti da Numbeo e presentata nel rapporto di Magnet Kitchens), pubblicata da Gambero Rosso, ha rivelato infatti che proprio in una città d’Italia si vende la birra più economica al mondo.

In quale città italiana si produce la birra più economica del mondo – buttalapasta.it

Si tratta della città di Taranto, dove la birra costa di meno che in Spagna e in Germania. È proprio nella bella città pugliese che è possibile acquistare una una birra industriale a uno dei prezzi più bassi al mondo, vale a dire a 65 pence (77 centesimi). La birra prodotta a Taranto è 11,5 volte più economica di quella più costosa al mondo, che invece è prodotta a Darwin, in Australia, e venduta per 7,48 sterline.

Quanto alla Germania, notoriamente conosciuta come la patria della birra, Berlino è la città più costosa, dove una birra costa in media un euro a bottiglia. Anche in Spagna la birra è generalmente economica (Saragozza è al quinto posto mentre la città più cara, dove una bottiglia di birra può arrivare a costare quasi 2 euro, è Cordova).

Infine nel Regno Unito la birra costa generalmente di più: la città che si trova nella posizione più favorevole in classifica, è al 99esimo posto. Si tratta di Nottingham, dove una bottiglia di birra costa 1,63 sterline. Insomma, è piacevole scoprire che fra Spagna, Germania e Regno Unito, la nostra Italia sia riuscita a conquistare questo bel primato.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Sì, è arrivato il momento: stasera finalmente porto a tavola il polpettone di zucca, bis garantito

E che faccio, non lo preparo un bel polpettone di zucca per cena: soffice che…

50 minuti ago

Brutta stangata per il giudice di Masterchef: il suo pandoro in fondo alla classifica, superato persino da quello del discount

A Masterchef giudica impietosamente ma questa volta è stato lui ad essere giudicato e il…

2 ore ago

La ricetta natalizia più virale del momento? La torta salata di Cooker Girl che devi assolutamente rifare

Prova la torta salata della famosa food blogger e non potrai più farne a meno:…

2 ore ago

Involtini di carne e pancetta con un ripieno con effetto wow, impossibile non fare il bis, concediti lo sgarro

Gli involtini di carne e pancetta è la ricetta perfetta da preparare per un a…

3 ore ago

L’ho assaggiata da amici questa mousse soffice e vellutata, perfetta per farcire gli antipasti

Questa mousse soffice e vellutata è perfetta per farcire gli antipasti di Natale: la fai…

4 ore ago

Non usare il miele nelle bevande calde, scatta l’allarme: stai correndo un grave rischio

È stato riscontrato che durante la stagione invernale aumenta considerevolmente il consumo di miele, sia…

5 ore ago