Se hai voglia di produrre in casa vegetali salutari e a Km 0 allora ecco cosa devi coltivare, anche senza un vero e proprio giardino.
Tante volte avrai desiderato di coltivare ortaggi e vegetali senza pesticidi o di ottima qualità e magari di avere un orto. Non tutti purtroppo hanno un giardino e un posto in cui poterlo fare con le proprie verdure, ma ce ne sono alcune che si possono ottenere anche in casa.
Sei appassionato della cucina sana? Ecco allora una notizia che ti farà piacere sapere: quali sono i vegetali che puoi coltivare in casa. È proprio così, non ti servirà un giardino o una serra, ma sarà necessario avere un orto domestico per poter portare in tavola verdure a Km 0. Se non hai uno spazio esterno, oppure ne hai uno non molto grande, puoi comunque coltivare le tue verdure in questo modo.
Se vivi in un appartamento piccolo e non hai balconi e giardini non demordere perché tutto è possibile con le giuste indicazioni. Anche tu infatti potrai coltivare verdure in casa e ti basterà davvero poco per farlo e portare in tavola cibo di qualità. Cucinare con vegetali coltivati in casa non solo è più salutare, ma anche gratificante e ti permetterà di avere sempre a disposizioni quello che ti serve. Per farlo chiaramente bisogna scegliere piante di stagione fredda che stiano bene anche all’ombra: perfette sono le verdure a foglia verde.
Sui diversi siti di e-commerce si trovano tantissimi kit per la coltivazione in casa, alcuni più complessi e altri molto semplici. Se vuoi provarci quindi non ti resta che comprarne uno e scegliere le migliori verdure da coltivare nelle tue quattro mura.
Secondo il giardiniere professionista Matthew Wilson, come riporta Homesandgardens.com, in casa si possono coltivare ravanelli, spinaci, lattina, pomodorini, cipolle verdi. Devi assicurarti semplicemente una buona circolazione di aria e il corretto drenaggio del terreno per non far sviluppare muffe e funghi.
Per aiutare le piante a crescere il consiglio fondamentale è assicurarsi di ruotarle ogni 2-3 giorni per fare in modo che tutti i lati della pianta siano esposti alla luce allo stesso modo. Questo lo si può fare sia se si ha un balconcino, sia se si sceglie un posto accanto alle finestre. Chiaramente più luce si avrà a disposizione e più la pianta crescerà.
Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha svelato la sua ricetta della valdostana con…
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…
Vuoi che i tuoi bambini inizino, finalmente, a mangiare frutta e verdura? Allora smetti subito…
Antonio Cassano ha dimostrato dissenso per una recente esperienza al ristorante, specificando che non ci…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per portare in tavola un gustoso primo piatto semplice…