Kinder+burrata+e+kinder+tarallo%3A+la+nuova+trovata+social+esalta+la+bont%C3%A0+dei+prodotti+pugliesi
buttalapastait
/articolo/kinder-burrata-e-kinder-tarallo-la-nuova-trovata-social-esalta-la-bonta-dei-prodotti-pugliesi/185582/amp/
Fatti di Cucina

Kinder burrata e kinder tarallo: la nuova trovata social esalta la bontà dei prodotti pugliesi

Tutti conoscono la bontà dei prodotti culinari pugliesi, ecco l’incredibile trovata social: i ‘prodotti’ Kinder burrata e Kinder tarallo.

Da ormai diversi decenni, per grandi e piccini, i prodotti dolciari della Kinder sono una attrattiva irresistibile. Ma cosa succederebbe se invece il mondo Kinder si spostasse, a sorpresa, sul salato?

Tutti siamo a conoscenza della bontà di biscotti e merendine varie della Kinder, che rappresentano un autentico must in vari momenti della giornata, non soltanto per la prima colazione. Poche settimane fa, come al solito, andati a ruba per riempire le celebri ‘calze‘ della Befana.

Anche in tempi recenti, la casa dolciaria si è sbizzarrita in nuove produzioni che hanno riscontrato il favore degli utenti. Spunta, a sorpresa, una nuova campagna social che è diventata immediatamente virale e che ha visto protagonisti i prodotti della Puglia.

La nuova carrellata social della Kinder: prodotti salati pugliesi, quali provereste?

Ovviamente, non si tratta di una produzione ‘reale‘, ma soltanto di un accattivante gioco grafico, con diversi prodotti della regione che sono stati immaginati nel packacing della Kinder, esaltando le specificità enogastronomiche di una zona dell’Italia che da sempre offre autentiche prelibatezze.

Kinder tarallo e gli altri prodotti pugliesi virali sul web, imperdibili (Instagram: puglia_mylove) – Buttalapasta.it

Gli autori sono i gestori della pagina Instagram puglia_mylove. Questa è una simpatica anticipazione, con il tipico tarallo pugliese, immaginato con una aggiunta di gustose pepite di cioccolata. Ma è soltanto l’inizio. Nella gustosissima carrellata, ci sono anche altri prodotti di culto pugliesi.

Basti pensare alla celebre burrata, trasformata in una meringa arricchita con cioccolato e caramello. C’è anche altro, con ‘provocazioni‘ di cibi salati che diventano dolci spinte anche oltre. Panzerotto con mozzarella e pomodoro all’interno della pasta sfoglia, la focaccia olive e pomodoro (questa non va tanto lontana dalla realtà, visto che la Mulino Bianco ha prodotto, in passato prodotti simili), il capocollo, addirittura le cime di rapa e le immancabili orecchiette.

Il post con immagini prodotte grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale, che in questo periodo sta vedendo molti produttori di contenuti social sfornare foto elaborate al computer e con una grafica che ricorda quelle dei cartoni animati, è stato preso d’assalto da molti su Instagram, con commenti entusiasti. Chissà che prima o poi qualche contaminazione tra dolce e salato non possa effettivamente prendere piede sui banchi dei supermercati. Per ora, per tutti gli appassionati, si può continuare a pregustare alimenti prelibatissimi come quelli pugliesi, che vanno a ruba in tutta Italia e non soltanto.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Da quando ho scoperto come riutilizzare i ciuffi delle carote sto risparmiando tantissimi soldi a fine mese: davvero geniale

Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…

1 ora ago

Per condire la carne e renderla più buona dovresti provare la salsa al vino rosso

Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…

2 ore ago

Non indovinerai mai il piatto che ha fatto innamorare Alessandro Borghese della cucina: lo preparava sempre il padre

Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…

3 ore ago

Regalo di Natale perfetto per chi ama preparare colazioni in casa, da IKEA lo trovi a prezzo stracciato

IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…

4 ore ago

Altro che carne e vino, i gladiatori romani erano praticamente vegani: ecco la loro dieta

Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…

4 ore ago

Non avevo mai cenato a quest’ora prima ed all’inizio mi pesava, poi ci ho fatto l’abitudine: è stata la svolta, zero fame e sonno al top

Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…

5 ore ago