Johnny+Depp+le+ama+alla+follia%3A+sono+le+tagliatelle+al+tartufo+e+te+le+faccio+fare+in+pieno+stile+Hollywood
buttalapastait
/articolo/johnny-depp-le-ama-alla-follia-sono-le-tagliatelle-al-tartufo-e-te-le-faccio-fare-in-pieno-stile-hollywood/210644/amp/
Primi Piatti

Johnny Depp le ama alla follia: sono le tagliatelle al tartufo e te le faccio fare in pieno stile Hollywood

E chi lo avrebbe mai detto che Johnny Depp ama alla follia le tagliatelle al tartufo? Te le facciamo fare come piacciono a lui: deliziose!

Don Juan De Marco, Il mistero di Sleepy Hollow, Tourist, e poi ancora Edward mani di forbice, Chocolat e il famosissimo Pirati dei Caraibi: questi sono solo alcuni dei tantissimi film in cui Johnny Depp ha ampiamente dimostrato di essere un attore superbo, versatile, iconico e persino trasformista. Le nuove generazioni lo avranno conosciuto nella sua interpretazione di Jack Sparrow, divenuto al livello mondiale il suo personaggio simbolo.

Dopo un periodo lontano dalle telecamere e impegnato con la sua lotta personale contro l’ex moglie Amber Heard per averlo denunciato di violenza domestica(vincendo con sentenza definitiva nel 2022), tornerà al cinema tra non molto niente poco di meno che al fianco di Penelope Cruz e del nostro amato Riccardo Scamarcio. Non è la prima volta che Depp recita in Italia, difatti in Tourist abbiamo potuto ammirarlo al fianco di grandi big del cinema italiano, tra cui Christian De Sica.

Amante del nostro territorio da anni, proprio lui ha ammesso più volte di amare alla follia le tagliatelle al tartufo, uno dei nostri piatti più pregiati. E chi siamo noi per non darvi la ricetta? Provatela perché ve ne innamorerete subito, un po’ come è successo a Johnny!

Le tagliatelle al tartufo di Johnny Depp, come farle in casa per un risultato da vero divo del cinema

Effettivamente non c’è proprio da meravigliarsi che a Johnny Depp piacciano le tagliatelle al tartufo, già solo grazie alle presenza della pasta fresca, simbolo per eccellenza di tutto il Belpaese. Il tartufo poi conferisce un sapore molto spinto e saporito. Noi vi regaliamo la ricetta originale della tradizione italiana, qui trovate i consigli per fare delle ottime tagliatelle in casa.

Le tagliatelle al tartufo di Johnny Depp, come farle in casa per un risultato da vero divo del cinema – buttalapasta.it

 

Ingredienti per 4 persone

  • 400 gr di tagliatelle fresche all’uovo;
  • 100 gr di burro;
  • Sale e un pizzico di pepe;
  • Tartufo fresco q.b.

Preparazione

  1. La preparazione della pasta di oggi è semplicissima e come potete notare non troviamo altri ingredienti se non quelli essenziali per esaltare il sapore del tartufo. Iniziamo riempiendo una pentola con dell’acqua.
  2. Portiamola al bollore, saliamola e caliamo le tagliatelle. Intanto in una padella capiente facciamo sciogliere il burro, quando sarà fuso aggiungiamo un po’ di tartufo grattugiato con l’apposito utensile e facciamolo soffriggere qualche istante.
  3. Aggiustiamo con un pizzico di sale, un pizzico di pepe per poi tuffare le tagliatelle molto al dente all’interno della padella. Mantechiamo aggiungendo 1/2 mestolo di acqua di cottura fin quando sul fondo si creerà una gustosa crema.
  4. Impiattiamo subito le nostre tagliatelle aggiungendo altro tartufo sfogliato sopra. Vedrete che sapore sublime e incredibile!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

L’acidità di stomaco proprio non mi passa, che cosa posso fare?

Quando l'acidità di stomaco ti prende e non passa, e quando tende a manifestarsi troppo…

3 ore ago

Preparalo ora e suddividilo in porzioni: con questo pesto di peperoni prepari il pranzo in meno di 10 minuti

Facile e veloce, questo è il pesto di peperoni che vorrai mangiare almeno una volta…

4 ore ago

Come organizzare la Pasquetta fuori casa senza stress, ovviamente se piove ti suggerisco il piano B

Lo sai come organizzare la Pasquetta fuori casa senza stress? Non è poi così difficile,…

4 ore ago

Amici napoletani chiedo perdono, ma io devo fare il casatiello vegetariano per la mia amica: viene comunque delizioso

Chiedo perdono ai miei amici napoletani, ma io quest'anno devo fare il casatiello vegetariano per…

5 ore ago

La mia crescia al formaggio è alta e morbidissima, ma il bello è che non si asciuga per giorni: me la finisco a Pasquetta

Troppo buona la crescia al formaggio, se però vuoi farla alta, morbida e bella umida…

6 ore ago

Sembra una vellutata, ma è una crema freschissima da spalmare sul pane tostato per una squisita cena primaverile

Hai voglia di una cena diversa dal solito, senza soliti secondi e contorni? Prova a…

7 ore ago