La ricetta degli spaghetti di Joe Bastianich: il video su Instagram con una frecciatina all’ex collega di MasterChef.
Pochissimi giorni fa l’ex giudice di MaterChef Italia Joe Bastianich ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui rivela la sua incredibile ricetta degli spaghetti and meatballs. Un grande classico della cucina americana, molto amato e conosciuto anche nel resto del mondo.
“Stasera è una serata speciale e facciamo gli spaghetti con i meatballs” ha esordio il ristoratore sul web. Ma al di là della preparazione del piatto, c’è un dettaglio che non è di certo passato inosservato agli occhi e alle orecchie dei fan.
Una vera e propria frecciatina ad un ex collega di MaterChef. Avete già visto che cosa è successo? Un siparietto davvero da non perdere!
Come abbiamo anticipato poco fa, di recente Joe Bastianich ha pubblicato su Instagram un video in cui spiega la sua ricetta degli spaghetti con le meatballs. Per cominciare il ristoratore ha mostrato ai follower gli ingredienti: polpette, salsa alla marinara di mamma Lidia, la madre di Joe Bastianich, grana padano stagionato 20 mesi, pasta di Gragnano, olio extravergine d’oliva e aglio.
Dopodiché, l’ex giudice di MasterChef ha spiegato il procedimento più nel dettaglio. Ha fatto bollire l’acqua per la pasta e ha messo a scaldare la salsa della madre con un filo d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio. Dopodiché, ha aggiunto le polpette nel sugo.
Pronta la pasta, Bastianich ha messo a scaldare sul fuoco un’altra padella, ha aggiunto qualche mestolo di salsa con le meatballs e infine ci ha travasato dentro anche gli spaghetti con un po’ d’acqua di cottura, un filo d’olio a crudo ed una grattata di parmigiano. Una bella mescolata ed ecco pronto il suo piatto di spaghetti and meatballs.
Ciò che però non è passato inosservato all’attenzione dei fan è stata una battuta in particolare. Nell’impiattare la sua ricetta Bastianich ha detto: “Cerchiamo di non fare un mappazzone“.
Insomma, a questo punto non ci sarebbe più alcun dubbio a riguardo. Come i fan di MasterChef sanno bene, le parole del ristoratore italo-americano non possono che riferirsi proprio all’ex collega Bruno Barbieri, il quale più volte nel corso delle 13 edizioni del programma ha definito “mappazzoni” gli impiattamenti troppo abbondanti e poco curati dei concorrenti. L’avevate capito?
Primo piatto gustoso con pochi ingredienti: aggiungi un pugno di frutta secca e viene una…
Dal colore alla provenienza, ecco 3 curiosità che probabilmente ancora non conosci sulle cozze!
Sgonfiare la pancia ti sembra impossibile? Ti diciamo tutto quello puoi fare, in men che…
Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…
Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…
Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…