Italian+fusion+in+CasaBaio%3A+gli+involtini+di+peperoni+in+agrodolce
buttalapastait
/articolo/italian-fusion-in-casabaio/158021/amp/
CasaBaio

Italian fusion in CasaBaio: gli involtini di peperoni in agrodolce

Anche in CasaBaio si cede alla tentazione di sperimentare l’italian fusion e creare un nuovo piatto da portare in tavola. Il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini ha lavorato di fantasia e ci ha proposto un piatto di cucina fusion molto appetitoso. Ha quindi unito gli ingredienti di una ricetta tradizionale italiana ad elementi tipici della cucina cinese. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta?

Ebbene sì, stiamo parlando di una ricetta di italian fusion davvero strepitosa, gli involtini di peperoni in agrodolce! Questi deliziosi bocconcini di verdura ripieni sono completati con una salsina agrodolce tipica della gastronomia orientale.

Gli involtini italian fusion made in CasaBaio

Senza dubbio quando le tradizioni culinarie di diversi Paesi si fondono in maniera armoniosa non può che nascere qualcosa di straordinario. Come ci ha dimostrato Manuele Baiocchini con la sua ricetta di un piatto italian fusion che guarda ad Oriente.

Infatti gli italianissimi involtini di peperoni (che in questa ricetta hanno un ripieno di melanzane), diventano in agrodolce con l’aggiunta di aceto e zucchero, per un piatto all’insegna del gusto che strizza l’occhio all’Asia, e alla Cina in particolare.

Per preparare gli involtini di peperone in agrodolce made in CasaBaio usate del formaggio primosale, che andrĂ  a comporre il ripieno. Mentre prima di cuocerli qualche minuto in padella gli involtini vanno passati in un trito di prezzemolo, aglio, capperi e formaggio grattugiato.

Il tocco fusion finale è dato dalla salsa agrodolce con cui servire gli involtini ancora fumanti. Che dire, una ricetta semplice ma davvero gustosa!

Potrebbe interessarti anche

Allora, vi è piaciuta questa ricetta italian fusion degli involtini di peperoni in agrodolce di CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Provate anche gli altri piatti proposti e continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente

Recent Posts

ObesitĂ , scoperto un fattore impensabile che ti fa ingrassare

Alcuni esperti hanno confermato un collegamento tra il manifestarsi della obesitĂ  ed una causa alla…

5 ore ago

Queste polpette arrabbiate hanno conquistato tutti: le prepari in poco tempo

Come preparare le polpette arrabbiate? Scopri come ottenere un secondo di carne saporito e sfiziosissimo…

5 ore ago

Frullatore e mixer, come sbarazzarsi delle macchie e dei residui di cibo: con questo sistema tornano come nuovi

Se vuoi fare tornare come nuovi il tuo frullatore ed il mixer da cucina usa…

6 ore ago

Ormai al salumiere chiedo sempre un sacchetto di bucce di parmigiano, le uso per fare queste patatine super crunchy: e chi me lo doveva dire?

Con le bucce del parmigiano facciamo delle patatine croccanti e dal sapore molto speciale: è…

7 ore ago

Ho giĂ  le zanzare in casa, ma stavolta non mi faccio fregare: 3 passaggi e le distruggo

Stanno giĂ  tornando le zanzare in casa, ma stavolta mi faccio trovare pronta: 3 semplici…

8 ore ago

Il sartù di riso lo cucino bianco: con la besciamella non ha rivali, dorato fuori e cremoso all’interno

Certo, il classico è una vera delizia, ma a casa mia vanno matti per il…

9 ore ago