Preparare le polpette di legumi è molto semplice, piaceranno tantissimo anche ai bambini e a tavola chiederanno tutti il bis!
Preparare per cena un secondo piatto che sia a base di legumi, quindi completamente vegetariano, è anche un ottimo modo per far mangiare ai piccoli di casa un ingrediente che solitamente non è di loro gradimento. Le polpette di legumi, in questo caso di ceci, sono facili da preparare e richiedono pochissimo tempo.
Di seguito troverai le dosi e il procedimento da seguire step by step per ottenere un secondo piatto vegetariano ricco di proteine e fibre! Servilo con un contorno sfizioso come una polenta alla piastra fatta in casa o delle patate cotte al forno.
Per ottimizzare i tempi ti suggeriamo di utilizzare un barattolo di vetro di ceci precotti, altrimenti lascia cuocere i ceci per il tempo previsto e utilizzali per la preparazione delle polpette solo quando saranno ben cotti.
Se ami i legumi e le verdure, non perdere le nostre polpette vegetariane da preparare per tutta la famiglia in ogni occasione!
Ci si può fidare del latte Conad e di chi lo produce? Una analisi riguardo…
Una torta alla cannella morbida e profumatissima, la tua cucina avrà tutti i sapori del…
La ricetta del giorno è perfetta per completare al meglio un menu delle feste perché…
Per i miei barattoli in dispensa sono irrinunciabili: ho scoperto un modo furbissimo per fare…
Come preparare il sole di pasta sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e…
Come capire quando il vino sa di tappo e perché avviene questo processo di alterazione…