A riempire le tavolate domenicali in famiglia ci pensano questi meravigliosi involtini di carne, unici soprattutto per il loro ripieno.
Prendete alcuni ingredienti che si trovano in tutte le cucine, dedicatevi 5 minuti alla preparazione di questo piatto e il gioco è fatto. Avrete degli involtini di carne davvero deliziosi e molto semplici da preparare: con il gusto forte e deciso di olive, emmental e capperi, il sapore non mancherà di certo!
La cosa bella di questi involtini è che si accoppiano bene con un contorno di verdure al vapore o una fresca insalata per un equilibrio di sapori. Gli involtini di carne, quindi, sono l’ideale anche per occasioni informali, come un pranzo in famiglia o una cena tra amici. A partire da questa versione, potete anche rendere il piatto ancora più speciale personalizzandolo in base ai vostri gusti.
Per avere degli involtini di manzo degni di questo nome, la scelta del taglio di carne è sicuramente tra i fattori più importanti. Un buon taglio di manzo, come ad esempio il girello, garantisce la giusta uniformità durante la cottura, oltre che morbidezza. Vediamo insieme come farcirli!
La rapidità della preparazione, solo 5 minuti, rende questa ricetta perfetta per chi desidera un pasto gustoso con cui accompagnare le piene domeniche in famiglia. La cremosità dell’emmental, la tenerezza della carne e la sapidità di olive e capperi sono il biglietto da visita migliore di questo piatto.
Ingredienti
Procedimento
Nonostante abbiano già un ripieno consistente, questi involtini sono ancora più buoni se gustati con un ottimo contorno: sbizzarritevi nel preparare verdure, patate, o qualsiasi altra pietanza da accoppiare agli involtini.
Nonostante si tenda ad evitarle, la buccia di questi 3 frutti è edibile e miracolosa:…
I passatelli in brodo sono un piatto divertente e caldo. Gli ospiti saranno felici di…
Se ti piacciono chiacchiere e castagnole devi assaggiare anche le frittelle lunghe di Anna Moroni:…
C'è un annuncio che Benedetta Parodi ha fatto ai suoi followers a mezzo social. Lei…
Non tutti conoscono le castagnole salate, eppure sono una sfizioseria unica: le porti in tavola…
Vuoi organizzare la cena di San Valentino a casa? Segui i nostri consigli su come…