Chi lo dice che per essere squisiti, gli involtini di melanzane devono per forza essere fritti? Preparai così diventano irresistibili.
Le melanzane sono versatili e irresistibili, per questo le consideriamo tra i nostri ingredienti preferiti. Sono un’infinità i piatti che possiamo portare a tavola a partire da questo alimento, ma spesso tendiamo a sottovalutare i tipi di cottura a nostra disposizione. Prendiamo ad esempio una delle ricette più amate: gli involtini. Chi dice che devono per forza essere fritti per essere squisiti? La versione che andremo a realizzare oggi non avrà nulla da invidiare a quella “classica“.
Ciò che amiamo di questa ricetta è che ognuno di noi può personalizzarla a proprio gusto e scegliere, così, il ripieno che preferisce per gli involtini. Bisogna poi riconoscere che si tratta anche di un piatto che può essere proposto tanto come semplice contorno quanto come secondo vero e proprio, a seconda della farcitura. Ma come realizzare gli involtini senza friggere?
Focalizziamoci su una variante che piacerà tanto agli adulti quanto ai bambini, ma che ci permetterà anche di fare bella figura con eventuali ospiti senza spendere una fortuna. Occorreranno solo una manciata di ingredienti e un po’ di pazienza, ma il risultato sarà eccezionale. Ecco, nel dettaglio, come bisognerà procedere.
Consiglio extra: possiamo sfumare la carne macinata con un goccio di vino se di nostro gusto.
La ricetta della torta con lo stesso impasto delle merendine camille però integrale: ti farà…
Vuoi una ricetta per i più piccoli? Ecco la soluzione perfetta che devi assolutamente provare.…
Portate in tavola delle deliziose scaloppine di pollo ai funghi con questa ricetta facile per…
Vuoi realizzare qualcosa di buonissimo che hai assaggiato nei negozi Ikea? Ecco la ricetta che…
Colpo di scena per Esselunga: la nota catena di supermercati italiani cambia improvvisamente orari e…
Con la ricetta del pandorone stupisci tutti a Natale, puoi starne certo: ma di cosa…