Natale a casa di amici, cosa portare per evitare di fare brutta figura? Con queste idee conquisti e il tuo nome sarà sulla bocca di tutti: parola di buttalapasta!
Finalmente ci siamo, stiamo per entrare ufficialmente nel periodo più bello di tutto l’anno che non solo è caratterizzato da lucine, colori caldi incredibili e dolcetti, ma anche e soprattutto inviti da fare agli amici o riceverli a nostra volta. Fuori le temperature sono pazzesche, si gela davvero, pertanto viene proprio voglia di starsene al calduccio di casa propria con un buon bicchiere di vino e una bella compagnia. Se l’invito lo abbiamo fatto noi, con ogni probabilità avremo organizzato una gustosa cenetta, ma se dovessimo riceverlo?
Presentarsi a mani vuote è fuori discussione, specialmente durante le feste natalizie, tuttavia regalare qualcosa di scontato, poco pratico o che magari risulti poco gradito è altrettanto da evitare. Cosa possiamo quindi portare a casa dei nostri amici più cari evitando la brutta figura? Ve la diamo noi qualche idea per nulla scontata, pratica e anche economica. Farete proprio un figurone!
Come dicevamo, azzeccare ciò che bisogna portare a casa di amici non è affatto facile, specialmente se i loro gusti sono un po’ particolari. Molti indirizzano la loro scelta su un classico pandoro/panettone del supermercato, ma che noia! Se consideriamo quanti ne riceverebbero già durante le festività, bisogna trovare qualcosa di nuovo, di fresco, che non deluda e soprattutto che non annoi. Neppure la consueta bottiglia di vino rosso sembra vincere, a meno che non si tratti di un’annata particolare o di uno particolare, che ancora non abbiamo bevuto insieme a chi vogliamo bene.
Allo stesso tempo, trovare qualcosa di interessante e che ci faccia risparmiare può risultare complicato, sia nella scelta, sia nel prezzo giusto. Ma noi di buttalapasta siamo proprio qui per questo: difatti vogliamo proporvi qualche idea regalo che siamo sicuri conquisterà i vostri amici, ci ringrazierete certamente! Rimaniamo al momento in campo culinario, se la vostra intenzione è condividere con i vostri amici un buon dolce, evitate pandoro e panettone e preparate voi qualcosa, che sicuramente sarà gradito. Un esempio? Un dolce famoso, che piace a tutti e costa pochissimo è il tiramisù.
Possiamo renderlo un po’ più natalizio utilizzando qualche spezia del momento come cannella, cardamomo o chiodi di garofano, oppure personalizzarlo con more e lamponi. Altra idea decisamente accattivante? Un buon liquore fatto in casa! Ad esempio il laurino, il liquore al gianduia o al limone si fanno tutti velocemente e nel giro di 48 ore sono già pronti da gustare. I vostri amici li gradiranno particolarmente.
Se invece vogliamo distaccarci dalla cucina e fare qualche pensierino carino, potremmo vagliare l’ipotesi di portare ai nostri amici qualcosa di utile, come ad esempio un profumatore per ambienti, un mazzo di carte da gioco particolare e diverso dai soliti, oppure un bel gioco di società che coinvolga tutta la combriccola. Insomma, come potete vedere di idee ce ne sono, scegliete quella che vi sembri più adatta alle vostre esigenze!
Puzza di pesce nel forno e in tutta la casa: ti svelo come ho risolto…
Di sicuro vi ricorderete di Valerio di MasterChef 6: solo a distanza di diversi anni…
Le cipolle marciscono velocemente, ma grazie a questa soluzione dureranno molto più a lungo. È…
Oggi è la Giornata Internazionale della Pizza, il Pizza Day! Cornicione alto, impasto lievitato a…
L'hai mai fatta la crostata stracciatella? Un'alternativa sfiziosa e golosa al classico gelato, combatti il…
La ricetta dei savoiardi più facile di sempre la trovi solo qui: prova quella della…