Se stai cercando delle idee per le tue ricette di insalate con la rucola, ecco le migliori da fare e da gustare, sono facilissime e veloci.
Con l’arrivo della bella stagione è un piacere portare in tavola e gustare delle fresche insalate di verdure miste con i tantissimi prodotti che il periodo ci regala. Le insalate possono essere semplici, cioè solo con le verdure e gli ortaggi di stagione, o anche arricchite con altri ingredienti come i legumi oppure il pesce o la carne.
In questo caso abbiamo scelto di dare uno sguardo insieme a te alle migliori ricette con la rucola e tra le più facili e veloci ci sono senza dubbio le insalate. E noi proprio le insalate con la rucola vogliamo preparare, vero? Sono pronte in pochissimi minuti e ti consentono di portare in tavola tanti contorni molto sfiziosi.
Allora eccoci arrivati al cuore del nostro discorso: quali sono gli ingredienti che più stanno bene con la rucola? Grazie al suo sapore lievemente amarognolo puoi aggiungere una manciata di rucola praticamente in qualsiasi tipo di pietanza. Ogni piatto diventa più appetitoso con l’aggiunta della rucola. Ad ogni modo, dato che stiamo parlando di ricette di insalate, ecco quali sono gli abbinamenti ideali per fare delle insalate gustosissime in poche e semplici mosse.
La prima ricetta che ci viene in mente è quella dell’insalata di ceci e rucola, un contorno estivo che ha molte qualità. Prima di tutto è fresco e molto profumato grazie alle foglie di basilico. E poi è molto nutriente vista la presenza dei ceci, che donano il giusto apporto di proteine. Leggera e sfiziosa, questa ricetta vegetariana è velocissima da preparare
Per chi invece vuole gustare un piatto al sapore di mare suggeriamo di preparare la ricetta dell’insalata con salmone dove la presenza della rucola va a bilanciare perfettamente, con il suo sapore lievemente piccante, il gusto del salmone affumicato. A completare il piatto ci sono dei pomodorini dolci e del lattughino. Questa è una delle insalate con la rucola certamente più semplici.
Infine, per chi desidera gustare un’insalata ispirata ai grandi classici, c’è la ricetta dell’insalata di pomodori ciliegia nella variante piccante, dove abbiamo la presenza del peperoncino che rende un poco più stuzzicante il piatto. Fanno la loro bella presenza anche le cipolle rosse di Tropea, dolci e ovviamente la rucola, per una delle insalate più fresche e colorate con cui completare il tuo menu.
Avevo il frigo vuoto e ho dimenticato di fare la spesa: mi è bastato del…
Questo dolcetto facile e veloce di oggi è una vera goduria per il palato, preparatelo…
Non sempre è un bene bere latte scremato o parzialmente scremato, peccato che non tutti…
Pranzo pronto in 2 minuti: basta avere in casa degli spinaci surgelati ed il gioco…
Scoprite con noi la ricetta del giorno che abbiamo scelto per arricchire il vostro menu…
Non tutti sanno che cucinare con un topo di pentola portare dei vantaggi incredibili. Erano…