Insalata+velocissima%2C+ma+non+con+i+soliti+ingredienti%3A+io+ci+metto+i+peperoni%2C+fai+contorno+e+pranzo+in+una+sola+mossa
buttalapastait
/articolo/insalata-velocissima-ma-non-con-i-soliti-ingredienti-io-ci-metto-i-peperoni-fai-contorno-e-pranzo-in-una-sola-mossa/202282/amp/
Contorni

Insalata velocissima, ma non con i soliti ingredienti: io ci metto i peperoni, fai contorno e pranzo in una sola mossa

Le classiche insalate fredde ti hanno annoiato? Prova questa: aggiungi i peperoni e prepari un piatto unico gustosissimo.

In piena estate non si ha per nulla voglia di trascorrere lunghe ore in cucina. Sono quindi banditi quei piatti che prevedono lunghe preparazioni e si da invece spazio a ricette pratiche e veloci, ma soprattutto fresche e gustose. Fra queste, occupano uno dei primi posti in classifica le deliziose insalate estive.

Sicuramente poi, una delle più amate è quella che vede protagoniste le patate. Ingrediente amatissimo per eccellenza che combiniamo con gli ingredienti più disparati per realizzare pitti iconici e saporiti. Alla classica insalata di patate ci ho aggiunto questi ingredienti per farne una variante colorata tutta da assaporare: fra questi, i peperoni hanno dato un tocco di sapore a dir poco strabiliante. Vediamo la ricetta completa.

Insalata di patate e peperoni: cremosissima e gustosa, la ricetta

Come rendere l’insalata di patate ancora più buona? Semplice, aggiungendo gli ingredienti giusti. Con i peperoni la combo è fenomenale. Basta poco per prepararla, e il risultato è davvero una goduria. Ecco cosa ci occorre:

Ingredienti:

  • 1kg di Patate
  • 3 Peperoni
  • 1 Cipolla Rossa
  • 160g di Tonno sott’olio
  • Sale e Pepe q.b
  • Prezzemolo tritato q.b
  • Olio evo q.b
  • Olive nere q.b
  • Capperi q.b
  • 1 spicchio d’Aglio

Insalata di patate con peperoni: buonissima e facilissima – Buttalapasta.it

Preparazione

  1. Iniziamo dalle patate che laviamo e immergiamo in una pentola colma d’acqua per portarle a cottura. Occorreranno circa 40 minuti affinché siano morbide e cotte.
  2. In alternativa, possiamo cuocerle al microonde. In questo caso basterà coprirle con una pellicola sulla quale avremo praticato dei fori. Provvediamo ad infornarle e cuocere a 600W per circa una decina di minuti.
  3. Laviamo i peperoni, eliminiamo il picciolo e li tagliamo a listarelle. Li lasciamo soffriggere in padella con aglio e olio.
  4. Una volta pronte le patate le sbucciamo e le tagliamo grossolanamente. A queste uniamo i peperoni (ricordando di rimuovere l’aglio) insieme alle olive e i capperi.
  5. Aggiungiamo la cipolla, che avremo tagliato sottilmente, e il tonno sgocciolato insieme a una manciata di prezzemolo finemente triato e condiamo il tutto con l’aggiunta di un filo d’olio. Amalgamiamo e riponiamo in frigo fino a quando non sarà il momento di portarla in tavola.

Et voilà, la nostra insalata di patate fresca e alternativa è pronta per essere gustata. Possiamo arricchire con una salsa allo yogurt o anche della semplice maionese se vogliamo un gusto ancora più deciso.

R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Un primo gustoso e fatto con pochi ingredienti: con un pugno di frutta secca il pranzo è salvo

Primo piatto gustoso con pochi ingredienti: aggiungi un pugno di frutta secca e viene una…

6 ore ago

Cozze, 3 curiosità che probabilmente ancora non conosci

Dal colore alla provenienza, ecco 3 curiosità che probabilmente ancora non conosci sulle cozze!

6 ore ago

Come sgonfiare la pancia dopo le abbuffate con i rimedi della nonna? Questo é veramente efficace

Sgonfiare la pancia ti sembra impossibile? Ti diciamo tutto quello puoi fare, in men che…

7 ore ago

Non è vero che funziona solo il bicarbonato: per eliminare le macchie di unto dai tessuti usa questo, anche gli aloni elimina

Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…

8 ore ago

Ha 14 stelle Michelin ma non si ‘sente ricco’: chi è lo chef più famoso in assoluto

Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…

9 ore ago

Il cibo incrostato sul fondo delle pentole non mi fa più paura: ci verso questo e in pochi minuti tornano come nuove

Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…

10 ore ago