Insalata russa rivisitata, prepariamo insieme un grande classico rivisitato delle feste di Natale - buttalapasta.it
Se siete stanchi della solita insalata russa, questo Natale provate la variante ricca e gustosa: il successo è assicurato.
Tra i tanti momenti speciali che le festività natalizie ci regalano, c’è sicuramente la possibilità di dare libero sfogo alla creatività in cucina. E se da una parte è vero che i must-have del Natale non possono mancare sulle tavole, dall’altra, ci si può sbizzarrire, rendendo unico anche un piatto famoso come l’insalata russa.
Se si pensa al Natale, infatti, tra la lista di pietanze da preparare, un pensiero va sempre verso questo antipasto, poiché oltre ad essere buono e pratico, rappresenta un’ottima soluzione per preparare piatti buffet o antipasti.
La ricetta originale prevede ingredienti come patate, carote, piselli e maionese. Uno dei segreti per ottenere un’insalata russa perfetta, è sicuramente quello di non cuocere troppo le verdure, che devono mantenere una consistenza cotta, ma al contempo ‘tonica’: dunque meglio evitare verdure troppo molli di per sé. E poi, l’errore che in molti fanno: mettere troppa maionese. Per il resto? Libero sfogo alla fantasia. Questa variante, per esempio, potrebbe lasciare tutti a bocca aperta, ma a stomaco pieno.
Come preannunciato, noi di Butta la Pasta oggi vi regaliamo una versione rivisitata dell’insalata russa, che vuole conservare gelosamente la tradizione, ma al contempo, vuole stravolgere gli ingredienti per farne un capolavoro. Il risultato? Tutto da gustare.
Insalata russa: la variante che fa impazzire tutti – buttalapasta.it
Per decorare:
Prima di servire, sistemate l’insalata su un letto di foglie di lattuga e decorate con fette di limone e, se vi piace, qualche oliva nera per un tocco finale di eleganza. La conservazione? In frigo massimo per 3 giorni.
Esistono degli oggetti della cucina che potrebbero essere un pericolo per la salute perché non…
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…
Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…
Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…