Insalata+di+riso+con+condiriso%3A+i+passaggi+esatti+per+farla+diventare+super+saporita
buttalapastait
/articolo/insalata-di-riso-con-condiriso-i-passaggi-esatti-per-farla-diventare-super-saporita/164441/amp/
Fatti di Cucina

Insalata di riso con condiriso: i passaggi esatti per farla diventare super saporita

Hai pochissimo tempo e non vuoi stare a preparare tutti gli ingredienti uno per uno? Ti diciamo come fare una insalata di riso con condiriso molto gustosa, ecco i passaggi esatti per farla diventare molto appetitosa.

Ecco tanti consigli e idee su come fare l’insalata di riso con il condiriso più buona di sempre, segui i nostri suggerimenti per non sbagliare!

Insalata di riso con condiriso e uova sode – Buttalapasta.it

Di solito in un barattolo di condiriso già pronto ci sono tanti ingredienti diversi già mixati. Infatti ci sono i cetriolini e le cipolline, e poi ancora le carote e i peperoni, il sedano, i funghi e i carciofini. Ma non solo! Infatti, nei barattoli di condiriso più ricchi ci puoi trovare dentro anche altri tipi di ortaggi come i funghi champignon, le olive tagliate a rondelle, sia verdi che nere, i finocchi, il mais, le rape e il legumi come i piselli.

Insomma, con un barattolo di condiriso puoi condire la tua insalata di riso con pochissimo sforzo e in poco tempo, e puoi stare certo di arricchire al meglio il tuo piatto con con un prodotto già pronto e completo per condire insalate di riso ricche di sapore e gusto.

Ma come far diventare l’insalata di riso ottima e non ”slegata”. Allora, ci sono alcuni accorgimenti che devi seguire per ottenere un ottimo risultato da portare poi in tavola e da gustare insieme ai tuoi ospiti.

Prima di tutto scegli la tipologia di condiriso che preferisci. In vendita puoi trovarne sia sottaceto che sott’olio. Quest’ultima tipologia è quella maggiormente apprezzata da tutti poiché l’aceto potrebbe non piacere.

Insalata di riso mediterranea con condiriso e pomodorini freschi – Buttalapasta.it | Foto Shutterstock | Oxana Denezhkina

A questo punto, prima di condire il tuo riso devi scolare le verdure del condiriso dal liquido di governo, sia esso olio o aceto. Se è olio ricordati di smaltirlo correttamente e non buttarlo nel lavandino.

Ora puoi aggiungere all’insalata altri ingredienti che ti piacciono, come il tonno, il prosciutto cotto, le uova sode o i wurstel tagliati a pezzetti. Puoi aggiungere anche pomodorini e altri tipi di verdure grigliate, ad esempio le zucchine oppure le melanzane.

Per completare il tutto puoi aggiungere anche qualche cucchiaio di maionese che dona un sapore ancora più corposo al tuo piatto di insalata di riso fredda. Infine, noi di ButtaLaPasta ti diamo un ultimo suggerimento: puoi unire al tutto anche dei cubetti di formaggio come la provola, la scamorza o l’emmental. Sentirai che bontà!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Risparmiare mentre si cucina si può: 10 trucchi che riducono la bolletta

Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…

6 ore ago

Ti servono solo 2 ingredienti per preparare dei deliziosi cannoli di sfoglia con la Nutella

Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…

6 ore ago

Il famoso panettone a meno di 1 euro, il supermercato fa la follia: corri perché stanno terminando

Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…

7 ore ago

Per Gambero Rosso né Eurospin né Lidl: solo qui trovi il miglior panettone in assoluto

Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…

8 ore ago

Troppi aperitivi natalizi? Così non rinunci a niente e non ingrassi

Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…

9 ore ago

Dieta lampo per Natale, depurati qualche giorno prima del cenone

Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…

10 ore ago