Insalata+di+pollo+con+spinacino+e+melograno%3A+il+piatto+unico+che+adorerai%2C+velocissimo+e+super+light
buttalapastait
/articolo/insalata-di-pollo-con-spinacino-e-melograno-il-piatto-unico-che-adorerai-velocissimo-e-super-light/220928/amp/
Piatti Unici

Insalata di pollo con spinacino e melograno: il piatto unico che adorerai, velocissimo e super light

I piatti unici sono la soluzione migliore quando si torna a casa tardi e la voglia di mettersi ai fornelli è uguale a zero! Sono veloci da preparare e completi di tutti i nutrienti.

Quando si torna a casa tardi dopo una lunga giornata di lavoro e magari c’è stato anche qualche contrattempo oppure era il giorno del corso di crossfit in palestra e proprio non volevamo perderlo, la voglia di mettersi ai fornelli per preparare una cena dall’antipasto al dolce è pari a zero.

Però non si può nemmeno ripiegare su un toast, soprattutto se poi abbiamo una famiglia e dei bambini: non possiamo farli cenare con dei miseri toast. La pizza da asporto è un’ottima soluzione ma non tutte le sere e gli spaghetti al pomodoro, per quanto buoni, dopo un po’ stancano pure quelli. E che preparare allora all’ultimo minuto?

La soluzione migliore è un bel piatto unico velocissimo ma anche completo di tutti i nutrienti e leggero da digerire soprattutto se lo consumiamo a cena in modo da non appesantire la digestione prima di andare a letto. Un piatto unico per essere completo deve contenere proteine, vitamine ma anche grassi e carboidrati nelle giuste quantità.

Questa sera vi propongo una ricetta che vi farà innamorare: coloratissima – si mangia prima con gli occhi e poi con la bocca – nutriente, sana, veloce e anche molto light. Una ricetta ideale sia per chi fa sport sia per chi, semplicemente vuole stare un po’ più leggero ma senza mai mortificare il gusto. 

Insalata di pollo con spinaci e melograno: veloce, light ma super buona

L’insalata di pollo con spinaci e melograno è un vero e proprio “salva cena”: uno di quei piatti perfetti quando si rientra a casa tardi magari dopo il lavoro o dopo l’allenamento in palestra e si vuole mangiare qualcosa di leggero ma anche di sano. Questo piatto contiene tutti i nutrienti di cui il nostro corpo ha bisogno per stare in salute e in forma.

Insalata di pollo con spinaci e melograno: veloce, light ma super buona/Buttalapasta.it

La ricetta di questa sera, inoltre, è un modo intelligente per far mangiare ai bambini un pasto sano, completo di proteine ma anche di vitamine. Trattandosi di un piatto unico, le verdure saranno un po’ mascherate ma, soprattutto, i nostri bimbi verranno catturati dal colore brillante del melograno, frutto ricchissimo di vitamina C che rinforza il sistema immunitario. Ma non perdiamo altro tempo e passiamo alla ricetta.

Ingredienti per 4 persone

  • 500 gr di petto di pollo (circa 4 petti di pollo piccoli)
  • 200 gr di spinacini
  • 1 mela verde abbastanza grande oppure 2 medie
  • 1 melograno
  • 40 gr di noci
  • olio extra vergine di oliva, aceto, sale q.b
  • 1 cucchiaio di senape (facoltativo).

Il melograno è ricchissimo di vitamina C/Buttalapasta.it

Preparazione

  1. Cuocere i petti di pollo alla griglia e poi tagliarli a straccetti.
  2. Lavare la mela e tagliarla a fettine sottili.
  3. Pulire bene gli spinacini e metterli in una ciotola.
  4. Unire gli straccetti di petto di pollo, la mela, le noci e il melograno pulito e sgranato.
  5. Condire con 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva, aceto e sale a piacimento e, se piace, aggiungere anche un bel cucchiaio di senape.

Questo piatto unico contiene le proteine del pollo che è una carne bianca molto magra, le vitamine degli spinaci, della mela e del melograno e i grassi buoni Omega 3 delle noci. Buonissimo, leggero, completo dal punto di vista nutrizionale e si prepara in meno di 15 minuti.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Addio carne: ecco da quando non potremo più mangiarla

Se ne parla da tempo ma mai ci era stata data una data, un ultimatum.…

25 minuti ago

Buone le polpette al sugo, ma io le preparo senza carne: ci metto la metà del tempo e sono imbattibili

Se c’è un classico che non tramonta mai si tratta delle polpette al sugo: io…

1 ora ago

Il petto di pollo con i capperi cotto al forno è ancora più buono, se poi ci aggiungi questa salsina sfiziosa lo rendi spettacolare

Ricetta facile e veloce per tutta la famiglia, scoprite come preparare il petto di pollo…

2 ore ago

Dal ferro da stiro esce poco vapore e ti macchia i tessuti? Mai usare l’aceto, il rimedio richiede solo 2 minuti

Da ferro da stiro esce poco vapore? Tranquillo, non si è rotto! Puoi risolvere il…

2 ore ago

Diciamo addio alla classica colomba: la portiamo a tavola in versione mini e con una crema spettacolare, vedrai che successo

Un dolce alternativo per Pasqua che prepari con le tue mani in meno di mezz'ora:…

3 ore ago

Nessuno riusciva a capire di cosa si trattasse, sono stati rapiti dal profumo intenso che ha invaso tutta casa, a cena ho fatto il botto

H conquistato tutti con questa ricetta, a cena tutti sono stati rapiti dal profumo intenso…

4 ore ago