Insalata di pasta primaverile - buttalapasta.it
Questa ricetta dell’insalata di pasta primaverile è una vera chicca che salva il pranzo o la cena in meno di 15 minuti, si tratta di un primo piatto veloce e sfizioso che piacerà a tutti.
Con le temperature che salgono diventa un vero piacere poter assaporare delle pietanze fresche e dal sapore leggero, proprio come questa pasta semplice ma gustosa che potete portare in tavola in pochi minuti. Andiamo a vedere quali sono gli ingredienti necessari e gli step per realizzarla in poche mosse
Questa è una pasta fredda tanto sfiziosa quanto semplice da realizzare, non bisogna in pratica cucinare niente dato che tutti gli ingredienti si usano a crudo. L’unica eccezione è data dalla pasta e, se proprio vogliamo andare nel dettaglio, dal mais, che è bollito, ma useremo quello in barattolo precotto per cui anche in questo caso non bisogna stare ai fornelli.
Come preparare l’insalata primaverile con una ricetta super facile e veloce – buttalapasta.it
In questa ricetta originale tra tutti i primi sfiziosi amati da grandi e bambini abbiamo usato anche la fesa di tacchino per arricchirla, potete usare anche quella di pollo come alternativa oppure omettere l’ingrediente se volete gustare un’insalata di pasta primaverile vegetariana.
L’idea in più: potete aggiungere delle erbe aromatiche per profumare il piatto, ci stanno bene sia l’origano che il basilico, la maggiorana o il timo. Infine date uno sguardo alle altre ricette di pasta fredda per trovare tante idee da copiare per i vostri menu!
Con soli 3 euro nel portafoglio ti faccio una cena davvero da leccarsi i baffi,…
Solo perché è iniziato il caldo non significa che dobbiamo rinunciare alla lasagna: la facciamo…
Una pasta appetitosa facile da realizzare ma molto scenografica, ecco la nostra ricetta del giorno…
Le torte salate sono sempre una buona idea da servire a pranzo o a cena,…
Oggi per pranzo insalata per tutti: è buona, leggera, sfiziosa, ma soprattutto ti sazia subito…
Se volete fare un viaggio nella tradizione provate a cucinare la lasagna del Nuti con…