Non è la solita pasta al pesto, con queste ricette conquisterai grandi e bambini

insalate di pasta con pesto

3 primi piatti freddi con il pesto - buttalapasta.it

3 idee facili e veloci da preparare con il pesto alla genovese: scopri le ricette estive fredde per tutta la famiglia!

Trascorrere troppo tempo davanti ai fornelli nel periodo estivo non è poi così piacevole, ecco perché si cercano sempre idee di primi piatti facili e veloci da gustare anche freddi.

Una delle ricette più gettonate nel periodo estivo è il pesto. Con una semplice ricetta è possibile dare vita a piatti di pasta da gustare caldi o freddi e da preparare nel minor tempo possibile.

Se sei in cerca di idee per i tuoi primi da mangiare freddi, opta per queste ricette facili e veloci che noi di Buttalapasta.it abbiamo raccolto per te! L’ingrediente principale sarà proprio il pesto alla genovese. Continua a leggere per scoprire di più…

Insalate di pasta con il pesto alla genovese: 3 ricette ideali per tutta la famiglia

Prima di poter procedere con queste 3 ricette, ti consigliamo di preparare e conservare anche in freezer del buon pesto di basilico fatto in casa. Ti spiegheremo come ottenere un pesto perfetto da aggiungere al tuo condimento per la pasta.

insalate di pasta con pesto

3 primi piatti freddi con il pesto – buttalapasta.it

Con il pesto già pronto, sia comprato che fatto in casa e conservato in frigorifero o nel freezer, potrai preparare delle deliziose ricette arricchite da altri ingredienti per ottenere un primo piatto ancora più sostanzioso ideale per tutta la famiglia.

Una delle prime ricette che ti consigliamo di provare è la pasta con pesto, pomodorini e mozzarella. Questi ultimi due ingredienti dovrai aggiungerli una volta che la pasta si è raffreddata. Per concludere puoi anche unire delle scaglie di grana! Un buon primo da gustare anche in spiaggia.

Se desideri un piatto freddo e delicato, non puoi non provare l’insalata di pasta con pesto e ricotta. I due ingredienti permetteranno di ottenere un condimento dal gusto unico. Anche qui puoi aggiungere dei pomodorini. Prepara l’insalata in anticipo in modo da lasciarla in frigorifero fino al momento del bisogno: i sapori si amalgameranno per bene tra di loro e il primo piatto sarà ancora più saporito!

Un piatto unico, freddo ed estivo perfetto da portare al mare o da gustare come pranzo al sacco in ufficio o per una gita fuori porta, prova questa pasta fredda con pesto e tonno e non ne potrai più fare a meno! Privilegia del tonno naturale e della rucola fresca, se ti piace aggiungi anche un pizzico di peperoncino!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti