Ci sono tante ricette per fare l’insalata di farro, ma se provi questa siamo sicuri che diventerà la tua preferita. Ecco come prepararla.
Se sei alla ricerca di idee e ricette per fare un primo piatto o un piatto unico per il tuo menu del pranzo o della cena, ecco che abbiamo una interessante pietanza da proporti. L’insalata di farro è un’ottima alternativa alla solita insalata di riso e ti consente di gustare questo cereale in modo sfizioso.
Nutriente e buonissima al palato, questa insalata fatta con il farro perlato sarà uno dei tuoi piatti preferiti, un vero e proprio asso nella manica che potrai preparare in poco tempo e con sforzo per accontentare i gusti dei tuoi cari e degli amici riuniti al tavolo per una cenetta estiva all’insegna del gusto e della leggerezza.
È estate, è tempo di piatti freddi facili e veloci , e l’insalata di farro al tonno è senz’altro uno di questi. Si caratterizza per una bontà tutta sua, un gusto davvero eccezionale che si abbina al fatto che è molto appagante e nutriente. E poi porta colore e allegria sulla tavola, cosa che non è affatto da sottovalutare quando vuoi trascorrere delle ore liete piene di serenità con i tuoi amici.
Ecco come preparare questo piatto delizioso per le tue insalate estive super gustose. Qui ti proponiamo un piatto semplice, ma poi puoi provare anche la variante dell’insalata di farro con tonno e legumi, una bontà veramente da provare. Ricorda, le dosi indicate sono per quattro persone.
Infine prova anche le altre nostre ricette di insalata di farro, la puoi preparare in tanti altri modi diversi ma è sfiziosa sempre!
Pasta alla 'genovese': grazie al segreto che mi ha svelato mia suocera adesso mi viene…
La pizza in tazza ti farà fare un figurone: la prepari in 2 minuti e…
Sono diverse le cose che i bambini si rifiutano di mangiare e tra queste c'è…
Il forno e il frigorifero non hanno un peso così rilevante sulla bolletta. Quando aumenta,…
Tutti ce l'abbiamo in casa ma a volte può causare dei consumi eccessivi: la lavatrice…
Se hai delle padelle antiaderenti nuove di zecca aspetta ad usarle: prima c’è qualcosa che…