Una ricca insalata con il tonno in scatola è tra le ricette più facili, veloci e gustose da preparare per un pranzetto sfizioso, la puoi preparare in tanti modi diversi, per questo abbiamo raccolto di seguito tante idee per le insalate al tonno più buone da provare.
L’insalata con il tonno già cotto in barattolo di alluminio o in vetro è la ricetta salvacena per eccellenza. E anche quella che ti permette di preparare un piatto appetitoso in poco tempo senza accendere né il forno né i fornelli. Puoi scegliere la tipologia che più ti piace, sott’olio o al naturale, magari selezionando una delle migliori marche di tonno in scatola presenti sul mercato.
Insomma, non servono tante presentazioni, l’insalata di tonno è il piatto unico facilissimo e sfizioso ideale quando fa caldo e non vuoi stare a cucinare ma non vuoi nemmeno rinunciare a qualcosa di buono da gustare a pranzo o a cena. E qui di seguito puoi trovare tante idee per abbinamenti di ingredienti deliziosi e da leccarsi i baffi.
La ricetta base è molto semplice, ti basta prendere delle foglie di lattuga, qualche pomodorino, una manciata di mais e il tonno in scatola. Poi potrai condire con sale e pepe e un filo di olio extra vergine di oliva ed il piatto è pronto per essere servito!
Ovviamente puoi arricchire la preparazione con anelli di cipolla rossa di Tropea, olive verdi o nere, sedano croccante, asparagi, o fare l’insalata di tonno e patate bollite.
Non ci sono limiti alla fantasia! L’unico limite è il tuo gusto personale. Allora se ti piace sperimentare puoi provare l’insalata con tonno e verdure croccanti, in cui aggiungere uovo sodo, peperoni e finocchi per una bontà insolita che ti sorprenderà.
Invece se ti piace l’idea di un piatto unico con i legumi ti suggeriamo di provare l’insalata di ceci e tonno, una pietanza deliziosa e molto nutriente ma anche leggera, soprattutto se scegli il tonno al naturale. Allora ti sono piaciute queste idee per le tue insalate con il tonno in scatola? Sappi che non abbiamo ancora finito! Continua a leggere e scoprine altre.
Per quanto riguarda le insalate di pasta con tonno in scatola ti rimandiamo direttamente alla raccolta che puoi scoprire cliccando il link, puoi ovviamente usare questo ingrediente anche per arricchire le tue insalate di riso.
Se ami i cereali freddi ti consigliamo anche la ricetta dell’insalata di farro con tonno, veloce se usi il farro precotto, e molto gustosa.
Infine, se vuoi una ricetta davvero originale e insolita, ti diamo quella dell’insalata di tonno e pere, con rucola e pomodorini ciliegini. E ti invitiamo a leggere le migliori ricette con il tonno in scatola per scoprire tantissimi modi diversi per usare questo ingrediente pratico ed economico.
La pasta con salsiccia è già buonissima così, semplice e gustosa ma se aggiungi questo…
La prepari in poco tempo per un pranzo dell'ultimo minuto. Scopri come portare in tavola…
Le feste natalizie sono alle porte: arrivaci in forma seguendo i consigli del nutrizionista (così…
Se anche voi state pensando di regalare vino a Natale, questi sono i migliori sei…
Forti polemiche per la carbonara dello chef e food influencer Max Mariola, ma è lui…
Bruno Barbieri ha deciso di raccontare quello che è il suo rimpianto più grande, specificando…