Come preparare 4 versioni originali di insalata alla greca - buttalapasta.it
L’insalata alla greca è un piatto fresco e delizioso, perfetto per l’estate. Ecco 4 versioni originali e facili per gustare questa pietanza.
Con le temperature ancora altissime di questa fine estate, la mancanza di tempo e di voglia di stare dietro ai fornelli, non c’è niente di meglio che deliziarsi a tavola con delle fresche e salutari insalate. Un esempio può essere l’insalata alla greca, un piatto tipico della cucina greca che però può essere declinato in tantissime varianti diverse, per soddisfare esigenze e palati diversi.
Oltre alla classica ricetta, si possono provare altre 4 versioni originali e facilissime di questo tradizionale piatto molto delizioso. Ecco quali sono.
L’insalata alla greca è un tipico piatto della cucina greca a base di pomodori, olive e formaggio feta (tipico greco, appunto). Il suo nome originale è horiatiki, anche se è più conosciuta come Greek salad. Variando un po’ gli ingredienti, questo fresco e delizioso piatto può essere declinato in tantissime varianti diverse ma ci sono 4 versioni originali e facilissime di insalata alla greca che si devono assolutamente provare. Si tratta della Horiatiki salata, della Horta, della Pantzarosalata e della Dakos.
Gli ingredienti e le preparazioni delle 4 versioni originali di insalata alla greca – buttalapasta.it
Queste 4 versioni dell’insalata alla greca sono facili e veloci da preparare, così anche quando si ha poco tempo e poca voglia di cucinare, si avranno delle idee sane da gustare per il pranzo o la cena.
Questa pizza la posso mangiare senza troppi rimorsi, posso concedermi sgarri, il mio segreto sta…
Con le crocchette di riso de Le ricette del convento metti in tavola un'autentica bontà…
Ebbene sì, Pasqua è alle porte, ma basta con i soliti primi: stavolta in 20…
Per completare al meglio il menu di oggi noi vi suggeriamo un dolcetto facile e…
A Pasqua preparo l'agnello coi carciofi alla maniera di Bruno Barbieri: ricetta fenomenale che conquista…
La lasagna a Pasqua non può proprio mancare: per fare bella figura provo la ricetta…