L’insalata alla greca è un piatto fresco e delizioso, perfetto per l’estate. Ecco 4 versioni originali e facili per gustare questa pietanza.
Con le temperature ancora altissime di questa fine estate, la mancanza di tempo e di voglia di stare dietro ai fornelli, non c’è niente di meglio che deliziarsi a tavola con delle fresche e salutari insalate. Un esempio può essere l’insalata alla greca, un piatto tipico della cucina greca che però può essere declinato in tantissime varianti diverse, per soddisfare esigenze e palati diversi.
Oltre alla classica ricetta, si possono provare altre 4 versioni originali e facilissime di questo tradizionale piatto molto delizioso. Ecco quali sono.
L’insalata alla greca è un tipico piatto della cucina greca a base di pomodori, olive e formaggio feta (tipico greco, appunto). Il suo nome originale è horiatiki, anche se è più conosciuta come Greek salad. Variando un po’ gli ingredienti, questo fresco e delizioso piatto può essere declinato in tantissime varianti diverse ma ci sono 4 versioni originali e facilissime di insalata alla greca che si devono assolutamente provare. Si tratta della Horiatiki salata, della Horta, della Pantzarosalata e della Dakos.
Queste 4 versioni dell’insalata alla greca sono facili e veloci da preparare, così anche quando si ha poco tempo e poca voglia di cucinare, si avranno delle idee sane da gustare per il pranzo o la cena.
Oggi la nostra ricetta del giorno omaggia i sapori di mare, vi proponiamo un primo…
Finalmente ho scoperto che cosa sbagliavo con la planetaria: grazie a questo trucco ho risolto…
Un budino alle mele strepitoso e senza uova, adatto anche agli intolleranti e vegani: cremosissimo…
Come preparare una mug cake alla cannella? La ricetta facile e veloce per tutta la…
Avere una casa profumata è da sempre il nostro obbiettivo: dimentica le candele profumate, lascia…
A tutti può capitare di aggiungere troppo aceto nell'insalata, ma è un errore buttarla via.…