La grigliata del 1° maggio è alle porte: con queste ricette semplicissime di carne o pesce, farai un figurone.
Con l’arrivo delle belle giornate, la voglia di stare in compagnia, magari all’aria aperta, aumenta. Il 1° maggio è vicino ed è l’occasione perfetta per mangiare della carne o del pesce grigliato in compagnia di amici o della famiglia.
Grigliare la carne o il pesce non è complesso, e ci sono alcune ricette davvero facili da realizzare con cui fare un figurone. Di solito si utilizza il barbecue, che è una tecnica di cottura per ottenere carne arrostita e saporita o pesce succulento. Si possono grigliare anche formaggi e frutta. Ma scopriamo insieme qualche idea sfiziosa!
Tante sono le ricette che si possono realizzare con il barbecue. C’è chi si limita solo a posizionare la carne o il pesce sulla griglia ma in realtà si possono ottenere anche piatti molto più ricercati e che lasceranno tutti senza fiato per la loro bontà. Verranno proposte quattro ricette davvero semplici sia di carne che di pesce, ideali da realizzare per la grigliata del 1° maggio.
È un accostamento agro dolce che renderà la carne ancora più saporita. Anche chi è di solito contrario a questi accostamenti, non rimarrà deluso.
Ingredienti per 2 persone:
Procedimento:
La seconda ricetta è un grande classico delle festività all’aria aperta, ad esempio di Pasquetta.
Ingredienti per 4 persone:
Preparazione:
1. Preparare 3 marinatature differenti unendo nella prima sale, pepe, aglio, rosmarino e olio; nella seconda unire pepe rosa, aglio, sale e olio. Infine, nella terza, quella alla birra, unire paprica, birra e sale.
2. Posizionare la carne nelle varie marinature.
3. Lavare le patate e bollirle per circa 25-30 minuti fino a che non saranno cotte. Poi scolarle, pelarle e tagliarle a spicchi.
4. Far arroventare una bistecchiera sul fuoco, scolare la carne dalla marinata e procedere con la cottura: iniziare con salsicce e spiedini che hanno una cottura più lunga, poi aggiungere le braciole e solo alla fine la pancetta, insieme con patate e pomodorini (ben lavati e asciugati).
Si trovano spesso già pronti al supermercato nel banco della carne oppure in macelleria ma che soddisfazione prepararli in casa.
Ingredienti per 12 persone:
Preparazione:
Da grigliare è immancabile anche il pesce, soprattutto per chi non gradisce la carne. Il polpo alla griglia si può usare tanto per preparare degli antipasti quanto come secondo.
Ingredienti per 4 persone:
Preparazione:
Quattro ricette semplici e di impatto per lasciare a bocca aperta gli ospiti e fare un figurone!
Oggi potete scoprire come realizzare un dolcetto facile e veloce da regalare alla persona amata…
A pochi giorni dal Festival di Sanremo, Antonella Clerici ha dovuto affrontare un piccolo imprevisto.…
Avevo finito le mele, dunque ho fatto la torta aggiungendo anche 2 pere: è venuta…
Preparatevi a cucinare insieme a noi un piatto speciale seguendo la ricetta del giorno di…
Per conservare la verdura in frigo e farla durare più tempo possibile c'è un trucco…
C'è un pericolo per la salute che si nasconde proprio lì dove non te lo…