Di Paola Saija | 15 Ottobre 2024
Inizia la giornata nel migliore dei modi, per farlo puoi preparare questi gustosissimi pancake: in meno di 10 minuti gusterai tutto.
I pancake proteici sono il modo migliore per iniziare la giornata. Sono innumerevoli quelli – come è giusto che sia – che non riescono ad affrontare la giornata se non si sono concessi una gustosa colazione, fatta con calma e con le persone che amano. Quanta fatica costa, però, riuscire a conciliare tutto? Tantissima, ragion per cui forniremo una ricetta per preparare dei gustosissimi dolcetti. Si tratta di una prelibatezza che prepari in una manciata di minuti.
Vi assicuriamo che sarà possibile ritrovarsi tutto pronto e senza aver sporcato tanti strumenti da cucina. Se siete pronti vi diciamo tutti i passaggi da seguire, la giornata partirà con una marcia diversa.
Pancake proteici, preparali così la colazione avrà un sapore eccezionale
I pancake proteici, come le crepes proteiche, sono la soluzione perfetta, se si vuole iniziare al meglio la giornata e ci si vuole concedere una colazione gustosa. Un piatto leggero che può essere arricchito nel migliore dei modi, senza rinunciare al sapore. Tra gli ingredienti che si prestano a diventare i protagonisti del piatto troviamo il cioccolato o la frutta, ma anche la marmellata.
Insomma, mettere tutti d’accordo non è assolutamente complicato, avete già voglia di mangiarli? Non perdiamo più tempo e mettiamoci all’opera.
Ingredienti
- 75 grammi di fiocchi d’avena;
- 3 uova;
- 1 banana;
- 2 cucchiai di proteine del siero di latte;
- 1 cucchiaio di lievito;
- 1 cucchiaino di cannella;
- 2 cucchiai di bevanda vegetale.
Preparazione
- Iniziamo subito versando tutti gli ingredienti all’interno di un frullatore (la banana va tagliata a piccoli pezzi), lasciamo mescolare per circa 3 minuti;
- Quando il composto sarà cremoso e privo di grumi, possiamo procedere con la cottura;
- Facciamo scaldare una piccola padella, quando avrà raggiunto la giusta temperatura, versiamo un cucchiaio e mezzo della miscela,
- Dopo circa un minuto, e per intenderci, quando la parte inferiore sarà dorata, serviamoci di una paletta e giriamo il nostro pancake.
- Quando avranno raggiunto la cottura perfetta collochiamoli su un piatto e continuiamo a prepararne altri.
La nostra prelibatezza sarà pronta e adesso possiamo scegliere di condirla con gli ingredienti che amiamo di più si può pensare al cioccolato, ma anche a della frutta fresca. Vi suggeriamo di aumentare le dosi, qualora vi fosse la necessità di prepararne di più, le quantità indicate si rivelano utili per due persone. Non resta che cimentarvi e scoprire l’incredibile gusto di questo piatto ideale per la colazione.
Parole di Paola Saija