Di Kati Irrente | 29 Giugno 2023
Vuoi rendere più appetitosa l’insalata di fagioli in scatola? Aggiungi questo ingrediente speciale e il piatto avrà tutto un altro sapore!
Come insaporire l’insalata di fagioli in scatola? Puoi unire agli ingredienti soliti che usi normalmente per fare questo sfizioso piatto freddo anche un ingrediente speciale che con molta probabilità hai già a disposizione nella tua dispensa. Infatti non è per niente difficile dare un tocco originale all’insalata fredda con i fagioli già cotti aggiungendo un solo elemento in più.
Non importa che tu abbia scelto di portare in tavola una insalata di fagioli con i cannellini oppure con i borlotti, con un pizzico di fantasia e questo ingrediente segreto la puoi trasformare in una pietanza ancora più aromatica e profumata. Ecco come devi fare per personalizzare il tuo piatto.
Cosa aggiungere all’insalata di fagioli per renderla più gustosa
Ti starai chiedendo “cosa posso abbinare con i fagioli” in scatola per ottenere una insalatona squisita? Ebbene, in genere gli ingredienti che non possono mancare per arricchire questo tipo di piatto sono le verdure tipiche della stagione. Siccome siamo in estate hai diverse alternative tra cui scegliere. Ad esempio puoi aggiungere dei tocchetti di pomodori maturi oppure dei cubetti di peperone rosso dolce.
Anche la cipolla è uno degli ingredienti che ben si abbinano ai fagioli, come altri tipi di verdure leggere e saporite. Ad esempio il sedano tagliato a rondelle o anche delle carote tagliate a julienne. Per sapere come tagliare le verdure nel migliore dei modi in base alla ricetta che stai preparando ti suggeriamo di leggere anche il nostro approfondimento speciale, così potrai cucinare come un vero chef!
Ad ogni modo, una volta che hai preparato la tua insalata di fagioli cannellini, ad esempio, la puoi rendere ancora più appetitosa con l’utilizzo di un solo ingrediente speciale. Stiamo parlando del pepe nero. Ma attenzione, per ottenere il massimo da questa spezia c’è un trucchetto che noi di buttalapasta.it ti consigliamo di mettere in pratica. Il nostro consiglio è quello di macinare al momento il pepe nero in bacche.
Infatti, se usi un tipo di pepe nero già macinato questo potrebbe avere un aroma poco intenso, e quindi il risultato finale potrebbe non essere all’altezza delle tue aspettative. Invece se macini al momento le bacche di pepe, allora il profumo sprigionato sarà molto più forte e andrà a completare alla perfezione la tua insalata di fagioli cannellini in scatola. Questo piccolo accorgimento renderà il tuo piatto davvero delizioso!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.