Combatti l’influenza in modo naturale: eviti di ammalarti se mangi questi tre alimenti che sono anche buonissimi.
In pochi lo sanno ma quello che dicevano le nonne si è rivelato assolutamente veritiero. Le ultime ricerche scientifiche lo hanno confermato: allontanare l’influenza con pochi accorgimenti è assolutamente possibile, e non solo! Il bello è che tutti possono permettersi questi alimenti: persino chi ha il portafoglio più scarno, perché sono i meno cari. Andiamo quindi a cercare di carpire queste incredibile perle di saggezza che ci arrivano dalla saggezza popolare.
Se volete, infatti, evitare di prendere l’influenza stagionale vi basterà apportare delle piccole modifiche alla vostra dieta alimentare. Via libera a cibi tipici di questa stagione che sono ricchi di vitamine e sali minerali ma anche di antibiotici naturali. Facilmente reperibili in ogni alimentari, supermercato o ipermercato, si tratta di alimenti molto comuni che però ancora in pochi sanno quanto possano essere benefici per la nostra salute. Ovviamente le indicazioni riportate in questo articolo hanno un solo scopo divulgativo e pertanto non possono sostituirsi in alcun modo al parere di un professionista qualificato del settore.
Per questa ragione, prima di apportare qualunque cambiamento alla vostra alimentazione consultatevi con il vostro medico di fiducia che è l’unico che potrà supportarvi nella maniera migliore. Cerchiamo, quindi, di entrare più nel dettaglio della questione per capire meglio.
Se li mangi, le tue difese immunitarie schizzano ed eviti di ammalarti. Si tratta di una strategia preventiva alla portata di tutti che se ben praticata nella tua vita può dare incredibili miglioramenti. Spendendo con più oculatezza quando si fa la spesa, potrete pertanto risparmiare moltissimo sulle medicine necessarie per contrastare l’influenza quando ne venite infettati. Potenziare in anticipo il nostro sistema immunitario è, infatti, la prima cosa da fare per evitare di prendere questo virus che può essere debilitante anche per molti giorni e in chi ha altre patologie può essere anche più disastroso.
I tre alimenti che noi tutti abbiamo nelle nostre cucine e che ci salvano la vita sono anche buonissimi e per di più costano anche pochissimo. Tutelare la salute non è quindi mai stato più facile! Stiamo parlando degli agrumi che in questo periodo sono in ogni cucina: in particolare del pompelmo che contiene la molecola di naringenina che ci aiuta a combattere i virus. La mela è un antivirale naturale se la si mangia con la buccia che è ricca di acido malico.
Il miele è tra gli alimenti anti-freddo per eccellenza che a ogni cucchiaino ingerito dona un particolare sollievo. Ricchissimo di sostanze benefiche che ci aiutano a contrastare batteri e virus, è ottimo per addolcire delle favolose tisane da gustare calde. Infine, il brodo di pollo ruspante preparato con i bargigli e le ali è ricchissimo di antibiotici naturali e assaporato caldo è un vero toccasana.
Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…
Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…
Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…
Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile,…
Saper scegliere le verdure di stagione è una cosa seria: ecco le 5 migliori in…
Quando proprio non ho voglia dei soliti primi, mi bastano un paio di salsicce per…