Di Cristina P. | 9 Maggio 2024
A È sempre mezzogiorno, il programma di Antonella Clerici, “c’è stato un assalto”, così ha scritto la conduttrice sui social postando delle foto della diretta.
È sempre mezzogiorno, la trasmissione culinaria che anticipa il telegiornale di Rai Uno delle 13, si conferma sempre di più un successo. Con una media stagionale di circa due milioni di spettatori a puntata, nonostante gli “scandali” dell’ultimo anno – il caso di cronaca in cui è stato coinvolto Lorenzo Bigiarelli, e le frasi sessiste pronunciate dallo chef Sergio Barzetti -, il programma di Antonella Clerici continua a volare negli ascolti grazie anche alla sua genuinità, che non manca di postare sui social scatti direttamente dallo studio.
A essere genuina, però, non è solo la padrona di casa, ma anche i tanti manicaretti che, ogni giorno, la squadra di cuochi, panettieri e pasticceri preparano per lei e per il pubblico da casa che, loro malgrado, non possono mangiare ciò che viene preparato ma possono solo copiare le ricette che vengono presentate con dovizia di particolari all’interno della trasmissione.
Ecco, chi può non disdegna di certo un assaggio delle prelibatezze cucinate, ed è quello che è successo nella diretta di È sempre mezzogiorno.
L’assalto al cibo a È sempre mezzogiorno, il video social di Antonella Clerici fa desiderare i fan
Proprio sulle storie di Instagram, Antonella Clerici ha voluto condividere con il suo milione di follower un video di quello che succede dietro le quinte del programma di successo del mezzogiorno di Rai Uno, mostrando come, una volta che il piatto del giorno sia pronto, parte di fatto un attacco da parte della squadra che lavora alla trasmissione.
“In studio c’è stato un assalto“, ha scritto nella didascalia in cui ha taggato il programma la padrona di casa. E l’oggetto del contendere era una morbidissima focaccia per cui nessuno ha pensato di tirarsi indietro, specialmente se accompagnata da dell’ottima mortadella, neanche la stessa Clerici che non ha mai nascosto di apprezzare il buon cibo.
Ma d’altronde sarebbe un’impresa titanica per chiunque riuscire a dire no a quello che quotidianamente viene presentato in trasmissione, in primis perché la squadra è tra le migliori che ci possano essere, poi perché siamo italiani e per noi il cibo è uno dei piaceri a cui difficilmente si può rinunciare, o no?
Parole di Cristina P.