Vuoi mangiare delle crocchette diverse dal solito? Devi provare immediatamente la ricetta spagnola. Facile, veloce e davvero buona. Finiranno in men che non si dica.
Capita molto spesso che abbiamo una cena con amici o parenti e di conseguenza ci mettiamo a realizzare qualche impasto. Ottima idea sono delle pizzette, le patatine fritte, stuzzichini varie e delle crocchette per dare un tocco di particolarità alla nostra cena, o pranzo. Nel nostro bel paese le sappiamo realizzare senza problemi ma vuoi provare qualcosa di diverso?
Noi di Buttalapasta ti vogliamo proporre una ricetta facilissima che arriva dalla Spagna. Sono buone, facili e super gustose. Quindi andiamo a vedere che cosa ci occorre e come realizzarle!
La ricetta che vi proponiamo oggi sono delle crocchette buonissime ma diverse da quelle che conosciamo, si chiamano croquetas ed è possibile mangiarle in tutto il paese. Vengono servite anche nei bar come stuzzichino, magari vicino ad una buona birra. La realizzazione è molto simile alle nostre crocchette ma sono completamente diverse.
In Italia, infatti, utilizziamo le patate, nella versione spagnola la carne. Sono deliziose e particolari. Con gli ingredienti che vi stiamo per fornire possiamo realizzare ben 24 crocchette, quindi regolatevi di conseguenza in base alle vostre necessità.
Per friggere
Ecco che le nostre crocchette spagnole sono pronte per essere mangiate. Le possiamo conservare per due giorni se non le mangiamo subito. Possiamo anche congelarle prima di friggerle così saranno pronte per quanto ci occorrono ed in questo caso friggiamole da fredde senza farle scongelare.
Se non sai quanto sale mettere nelle patatine fritte per esaltarne al massimo il sapore…
Il piatto perfetto per il Natale lo preparano a Napoli: spaghetti gamberi e frutti di…
Nuova puntata di È sempre mezzogiorno, nuova ricetta: stupisci tutti a tavola con i ravioloni…
Vincitrice di Masterchef 2013, di Tiziana Stefanelli se n'è parlato per molto tempo, ma cosa…
I cavolfiori li facciamo al forno, ma in una chiave tutta speciale e croccante: un…
Non è Natale senza un eccellente salmone affumicato sulla tavola. Sai qual è il migliore?…