Tipici del periodo di Carnevale in Sardegna, questi dolcetti sono talmente buoni che io li faccio spesso anche la domenica. A casa mia tutti ne vanno pazzi!
Troppo buoni questi dolcetti di Carnevale! La ricetta l’ho imparata quando sono andata in vacanza in Sardegna e adesso la faccio sempre tutte le domeniche perché i miei figli me li chiedono di continuo. E in effetti hanno proprio ragione perché sono deliziosi. E poi mi vengono morbidissimi.
Insomma, sono l’ideale da gustare ogni volta che viene voglia di qualcosa di dolce. A vederli sembrano delle semplici ciambelle, ma in realtà sono qualcosa di sensazionale!
Ovviamente, come ogni ricetta di Carnevale che si rispetti, si fanno fritti. Non c’è quindi da stupirsi se siano irresistibili!
La ricetta che voglio proporti oggi dato che ci stiamo avvicinando sempre di più al Carnevale è quella dei Fatti fritti sardi o parafrittus. Dei dolci tipici di questa ricorrenza che, come suggerisce il nome stesso, vengono fatti appunto fritti. In pratica sono delle ciambelle morbidissime a cui nessun sa resistere. Bando quindi alle ciance e mettiamoci subito all’opera!
Il detersivo per piatti fatto in casa con aceto e bicarbonato è un classico, ma…
Se siete tra coloro che non amano in modo particolare le carote questo primo vi…
Non comprate i dolcini di San Valentino in pasticceria, fateli con le vostre mani! Seguite…
Uno dei migliori dolci per la mattina sono le girelle ripiene, ottime per iniziare bene…
Queste pennette super cremose sono l'ideale per un pranzo veloce, ma gustoso: sono così buone…
A pranzo o a cena farete un figurone con i vostri ospiti se porterete in…