In questo bar si arriva solo in treno: un viaggio che vale il drink

bar raggiungibile in treno

Un bar pazzesco, raggiungibile solo se si prende questo treno! - buttalapasta.it

Nel mondo esiste un bar decisamente inusuale, il quale può essere raggiunto esclusivamente in treno dopo un viaggio emozionante.

I locali più frequentati al mondo sono proprio i bar, grazie ai loro tradizionali caffè, cappuccini e cornetti che allietano l’inizio di tutte le giornate. Ma qual è l’origine dei bar? Tutto cominciò nel 1683, quando i turchi assediarono la città di Vienna e, di conseguenza, portarono per la prima volta in Europa il famoso caffè arabo. In realtà, le radici del bar si formarono nel ‘500 proprio in Turchia, quando artisti e poeti si riunivano in un locale per assaporare il caffè servito “alla turca“.

Pertanto, verso la fine del ‘600 questa antica moda fu portata in Austria e, in seguito, precisamente nel 1684 nacque il primo bar europeo. In Italia, invece, il primo bar venne aperto nel 1720 a Venezia, grazie al celebre Caffè Florian.

Il bar raggiungibile solo in treno

Uno dei bar più belli del mondo si trova nel cuore di una grande foresta, perciò ogni drink sorseggiato in questo locale ha un sapore differente, poiché il gusto viene accompagnato dalla bellezza e dai profumi della natura. Per la precisione, si tratta di un posto unico al mondo chiamato Glen Blair Bar, il quale è stato inaugurato nel 2022 all’interno di un bosco di sequoie, più specificatamente nella contea di Mendocino in California. Tuttavia, l’unico modo per raggiungere questo meraviglioso bar è attraverso un treno, che percorre un tragitto eccezionale immerso nella natura e, soprattutto, tra gli alberi più alti della Terra.

bar raggiungibile solo in treno

Un’immersione nella natura per raggiungere questo bar pazzesco – buttalapasta.it

Pertanto, tutti coloro che desiderano provare delle emozioni inusuali e delle sensazioni speciali devono salire a bordo dello Skunk Train. Quest’ultimo è un treno piuttosto antico nel quale si respira un’aria ottocentesca, infatti risale al 1885. Ciò che rende il viaggio emozionante è soprattutto il percorso: i vagoni sfrecciano per 25 minuti a pochi passi dai giganteschi tronchi di sequoie e da una natura rigogliosa e profumata. Quando il treno raggiunge finalmente la sua destinazione, gli ospiti si ritrovano all’interno di una vera e propria scena cinematografica, poiché hanno la possibilità di osservare uno scenografico bar collocato nel cuore di una foresta, raggiungibile solo da un treno proveniente dal passato.

E non solo: il tutto è decorato con luci scintillanti  e con una musica suonata dal vivo. Chiaramente, le bellezze non sono presenti solo all’esterno, ma anche all’interno del famoso bar: i clienti possono infatti ordinare vino, birra e molti cocktail. Inoltre, è possibile prendere anche dei piatti di salumi con carne e formaggio, magari accompagnati da un buonissimo salmone.

Parole di Fabio Meneghella

Potrebbe interessarti