Un po’ di polverina magica e si risolve la situazione: questi non manca mai in casa, essendo una preziosissima alleata.
Non manca giorno in cui si debba passare lo straccio sul pavimento oppure rimuovere la polvere dalle mensole o ancora impostare la lavatrice. In commercio esistono svariate tipologie di prodotti quali migliori amici nell’effettuare copiose pulizie sebbene si perpetui un lungo dibattito sulla nocività a causa della loro composizione chimica.
Infatti, molto spesso, si prediligono rimedi o ingredienti naturali, per esempio il limone, un agrume ‘tuttofare’ dalle straordinarie potenzialità: sgrassante, sbiancante, persino ideale da impiegare sul viso, senza abusarne. Non si dimentichi l’aceto, altro grande ‘compagno d’avventure’ dai superpoteri disinfettanti e anti-odore.
Ma anche qualcun altro si rivela utilissimo per le attività domestiche ovvero questa polverina incredibile che pulisce ovunque, impeccabilmente, bastandone solamente un misurino. Efficace in qualsiasi contesto, rimuove a fondo tracce o residui di qualunque genere in breve tempo. È la soluzione miracolosa a tutti i problemi casalinghi.
Si è sempre alla caccia di rimedi facili e veloci per pulire casa, senza troppa fatica. Difficile che ciò avvenga non aggiungendoci né impegno né un pizzico di volontà, ma è possibile procurarsi prodotti passe-partout in grado di alleviare le innumerevoli (stancanti) attività domestiche, risolvendo istantaneamente altrettanti disagi.
Per esempio il bicarbonato di sodio, un composto eccezionale, dai mille utilizzi. Tuttavia vi è un’altra polverina che potrebbe assomigliargli sebbene siano completamente differenti: il percarbonato di sodio. Quest’ultimo lo si definisce un prodotto naturale, di origine minerale, sprigionante ossigeno quando è a contatto con l’acqua.
Tale reazione chimica assicura una prestazione di alto livello tale per cui lo si impiega nelle seguenti situazioni:
Ma attenzione perché non sempre il percarbonato di sodio costituisce quel mezzo da impiegare sempre e comunque: infatti, a proposito di bucato, mai utilizzarlo per capi di lino, seta, lana o pelle in quanto si rischierebbero serie problematiche tra cui la conseguenza più semplice ovvero rovinare i vestiti.
Problemi con la melagrana? Ecco il trucco semplice ed infallibile per pulirla velocemente, basteranno soli…
Se quello che volete gustare è un buon primo semplice da realizzare, molto appetitoso e…
Svelata la ricetta delle tigelle, dall'impasto soffice al tatto e prelibato al gusto: ideali da…
Il manzo all'olio con polenta di Andrea Mainardi è quello che ci vuole per un…
Prepara così il tuo primo piatto integrale: tutti i passaggi da seguire per una pietanza…
Nemmeno il freddo le ferma, avevo di nuovo le farfalline nei mobili della cucina: ho…