C’è un accessorio che non dovrebbe mancare in una cucina arredata a dovere, non è solo utile ma anche a prova di igiene.
Voi che amate stare in cucina a preparare tanti piatti diversi ogni giorno seguendo le nostre ricette facili e veloci avrete senza dubbio pensato a rendere funzionale l’ambiente. Infatti in una cucina molto vissuta e usata a livello quotidiano devono esserci tutti quegli accessori utili a cucinare.
Come sarebbe la vita dei cuochi amatoriali se nella propria cucina ogni giorno si dovesse cucinare senza un tagliere, un coltello ben affilato o una grattugia? Non ci vogliamo nemmeno pensare, e voi nemmeno, vero? Però c’è un accessorio che di recente sta spopolando che molto probabilmente è davvero uno di quelli che non dovrebbe proprio mancare nella cucina.
Non è un caso se tutti corrono a comprarlo. Ecco di cosa si tratta.
Quante volte vi lavate le mani quando cucinate le vostre pietanze preferite? Se lo fate poche volte avete sempre sbagliato, perché lavarsi le mani mentre di maneggiano gli alimenti è cosa buona e giusta, se si vogliono evitare contaminazioni anche pericolose che possono portare problemi di salute come le intossicazioni alimentari…
Per rendere il momento del lavaggio delle mani davvero sicuro a livello igienico potete, anzi dovete, dotare la vostra cucina di questo accessorio smart che sta spopolando nei negozi e negli store online.
Si tratta del dispenser automatico di sapone detergente che funziona con una batteria ricaricabile o con attacco elettrico e con un sensore. In pratica questo erogatore di sapore che funziona in modo automatico permette di prelevare piccole quantità di detergente senza toccare né la bottiglia né il pulsante del dosatore, e questo vi consente di mantenere sempre una igiene molto alta in cucina.
Non solo, c’è un altro dettaglio su cui vale la pena riflettere, cioè l’uso quotidiano vi consente di ridurre gli sprechi. Perché il dosatore eroga una piccola quantità di sapone, quella giusta che serve per il lavaggio, e quindi di risparmiare anche denaro.
In commercio ci sono diverse tipologie di dispenser automatici di sapone, sia per quanto riguarda la grandezza e quindi il contenuto della ricarica, sia per quanto riguarda i colori e il design. Basta fare una piccola ricerca per trovare quello più adatto alle proprie esigenze e al proprio stile.
E poi potete usare l’erogatore non solo per il detergente delle mani che usate in cucina, ma anche per il detersivo dei piatti. Così potete ricaricare la spugna tutte le volte che volete senza toccare la bottiglia. Molto comodo è anche in bagno, dove potete usarlo pure in doccia o in vasca per la schiuma da bagno.
I prezzi ovviamente cambiano in base al modello, ne trovate da poche decine di euro fino a oltre 50 euro.
D'obbligo la frutta secca durante le Festività natalizie ma come conservarle nel lungo periodo? Qualche…
La ricetta del pandoro vegano è assolutamente da scoprire e da provare per poter gustare…
Anche oggi a È sempre mezzogiorno Fulvio Marino ha proposto una delle sue ricette: stavolta…
A Natale ogni Regione ha il suo dolce per eccellenza, in Friuli pranzi e cene…
L'ultima novità di Cannavacciuolo è un tributo esclusivo alla dolce Napoli: porta il suo panettone…
Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno semplicissima per un primo piatto da cucinare in…