Le rotelle dolci alla cannella sono golosissime, andiamo a scoprire la ricetta originale di queste girelle che si preparano spesso nel periodo di Natale.
Anche nella vostra cucina si diffonderà un delizioso profumo di cannella mentre cucinerete queste girelle di impasto lievitato, dei dolcetti magnifici che potete servire in tavola per la colazione o per la merenda di tutta la famiglia.
Prendetevi il giusto tempo per dedicarvi alla preparazione di questa bontà, senza tanto sforzo potrete sfornare una fragrante girella dolce buona proprio come quella che potreste gustare negli Stati Uniti d’America. Allora che dite, per le prossime feste di Natale avete in mente di regalare qualcosa di mangereccio ai vostri ospiti? Optate per queste rotelle dolci!
Questa ricetta che vi proponiamo fa parte della cucina statunitense ma va detto che un dolcetto simile, che possiamo considerare addirittura come quello originale, si prepara in Svezia e si chiama Kanelbulle. Lì è una vera istituzione tanto che fin dal 1999 gli hanno dedicato una giornata nazionale che si celebra ogni 4 ottobre.
Ma ora vediamo come si preparano le rotelle dolci con questa ricetta molto semplice, basta solo preparare un impasto da far lievitare, stendere con il mattarello e farcire con un ricco ripieno di burro, zucchero e cannella. Più facile di così c’è solo l’assaggio: avvicinate alla bocca e affondate i denti nella brioche morbida e profumata, è buonissima!
L’idea in più: potete conservare i dolci ben raffreddati in un sacchetto sigillato per farli durare più a lungo e se non avete tempo di fare il lievitino seguite la ricetta dei cinnamon rolls, veloce e dal risultato garantito.
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…