I segreti dello chef per una pastiera napoletana pazzesca - Buttalapasta.it
Domenica in famiglia vuol dire solo una cosa: pastiera napoletana! Questo dolce pasquale è buono tutto l’anno: come prepararlo.
La nostra pasticceria è piena di perle irrinunciabili e che ci rendono famosi in tutto il mondo. Dolci di ogni genere, panificati, al cucchiaio, al forno, fritti, e chi più ne ha, più ne metta per soddisfare i palati dei golosoni da Nord a Sud. Dalla Valle d’Aosta fino in Sicilia ogni regione ha le sue caratteristiche anche nel campo della pasticceria, anche se ci sono alcuni dolci che rimangono iconici. Uno di questi è sicuramente la pastiera napoletana.
Una torta fresca golosissima che si prepara solitamente intorno al periodo pasquale ma che è buona tutto l’anno. Ogni occasione è buona per sfornare una pastiera coi fiocchi, fatta a regola d’arte con qualche segreto d’alta pasticceria per renderla davvero perfetta. Una domenica in famiglia? Un pranzo speciale? Se vuoi preparare questa torta incredibile, ascolta i consigli segreti dello chef.
I maestri pasticceri conoscono tutta una serie di segreti e trucchi da mettere in pratica per risultati pazzeschi, sopra la media e fuori dal comune. Puoi rubarne qualcuno anche tu per riproporre ai tuoi cari dolci meravigliosi con quel tocco in più. La pastiera napoletana è un must che mette sempre d’accordo tutti ed è davvero difficile resistere alla tentazione di prenderne un’altra fetta. Il punto è tutto nella pasta frolla, ed ecco la ricetta per farla perfetta. Il segreto è innanzitutto che gli ingredienti siano a temperatura ambiente e che bisogna impastare con le mani!
Così la pastiera sarà buonissima – Buttalapasta.it
Forse non ci crederai, ma queste 5 credenze sul cibo sono delle vere e proprie…
Ogni regione ha la sua tradizione e quella della torta pasqualina ligure è davvero speciale:…
Ho aggiunto questo ingrediente alle torte salate e ormai le preparo solo così, che ne…
Nessuno crede che queste polpette gustosissime si fanno senza carne: con la ricetta dello chef…
Non è per niente bello quello che alcuni ricercatori hanno messo in evidenza riguardo al…
La ricetta del mio polpettone l'adorano tutti, soprattutto perché è morbido e succoso, la differenza…