Impepata di cozze, come la fanno a Napoli: la ricetta originale Buttalapasta.it
Hai mai provata la vera impepata di cozze? Segui questa ricetta e la farai esattamente come la preparano a Napoli: una vera delizia!
L’impepata di cozze è una ricetta tipica della cucina campana. Un piatto unico servito sia come antipasto che come secondo, fatto principalmente da due ingredienti: le cozze e il pepe. La semplicità di preparazione e la sua velocità di esecuzione, hanno reso l’impepata di cozze tra i piatti più amati e più richiesti anche all’interno dei ristornati.
Ovviamente, con il passare del tempo ci sono state delle piccole rivisitazioni o l’aggiunta di qualche ingrediente che ne ha esaltato ancora di più il sapore. Ma nonostante questo, la ricetta originale resta ancora oggi la preferita dalla popolazione, che preferiscono gustarla aggiungendo al massimo un tocco di limone per esaltare ancora di più il sapore delle cozze. Pochi ingredienti, ma di buona qualità che porteranno il mare in tavola.
Oltre a seguire dettagliatamente la ricetta originale, è importante acquistare cozze che siano di buona qualità. Soltanto così, infatti, si potrà sperare nella buona riuscita del piatto. E per rendere il tutto ancora più gustoso, accompagnate la vostra impepata di cozze con dei crostini di pane croccanti, il successo sarò assicurato.
Solo pochi minuti per preparare in casa l’impepata di cozze: segui la ricetta Buttalapasta.it
Ed ecco che in pochissimi minuti l’impepata di cozze è pronta per essere servita e gustata in tutto il suo inconfondibile sapore.
Ogni volta che voglio stare attenta alla linea e devo scegliere piatti sani e gustosi,…
Sono tantissime le ricette con limoni che potete realizzare insieme a noi. Che siano dolci…
Oggi ti mostro come fare delle uova sode perfette in previsione di Pasqua: con questi…
L'idea è quella della ricetta originale, ma la alleggeriamo cambiando qualche ingrediente: è un casatiello…
Ho deciso per cena faccio la pizza in teglia sembra una pizza in teglia che…
Non fare il solito risotto agli asparagi, prova questo delle monache benedettine: è croccante e…