Hai mai provata la vera impepata di cozze? Segui questa ricetta e la farai esattamente come la preparano a Napoli: una vera delizia!
L’impepata di cozze è una ricetta tipica della cucina campana. Un piatto unico servito sia come antipasto che come secondo, fatto principalmente da due ingredienti: le cozze e il pepe. La semplicità di preparazione e la sua velocità di esecuzione, hanno reso l’impepata di cozze tra i piatti più amati e più richiesti anche all’interno dei ristornati.
Ovviamente, con il passare del tempo ci sono state delle piccole rivisitazioni o l’aggiunta di qualche ingrediente che ne ha esaltato ancora di più il sapore. Ma nonostante questo, la ricetta originale resta ancora oggi la preferita dalla popolazione, che preferiscono gustarla aggiungendo al massimo un tocco di limone per esaltare ancora di più il sapore delle cozze. Pochi ingredienti, ma di buona qualità che porteranno il mare in tavola.
Oltre a seguire dettagliatamente la ricetta originale, è importante acquistare cozze che siano di buona qualità. Soltanto così, infatti, si potrà sperare nella buona riuscita del piatto. E per rendere il tutto ancora più gustoso, accompagnate la vostra impepata di cozze con dei crostini di pane croccanti, il successo sarò assicurato.
Ed ecco che in pochissimi minuti l’impepata di cozze è pronta per essere servita e gustata in tutto il suo inconfondibile sapore.
La spesa pesa troppo sulle tue tasche? Sei in buona compagnia: è così per tantissime…
Un provvedimento urgente di LIDL porta alla comunicazione del ritiro di numerosi prodotti di carne…
Siete abituati a vedere gli gnocchetti di patate come un semplice primo? Oggi vi sveleremo…
Avete anche voi in dispensa del pane per tramezzini e non sapete cosa farci? Trasformatelo…
La ricetta che conquisterà i vostri figli: torta di compleanno al cacao, con golosa farcitura…
Perché il tuo servizio di posate in argento da annerito ritorni a essere lucido c'è…