Impazza+la+nuova+Moka+per+cialde+di+Caff%C3%A8+Borbone%2C+ma+%C3%A8+veramente+pratica+da+usare%3F+Il+video+mostra+la+verit%C3%A0
buttalapastait
/articolo/impazza-la-nuova-moka-per-cialde-di-caffe-borbone-ma-e-veramente-pratica-da-usare-il-video-mostra-la-verita/218233/amp/
Fatti di Cucina

Impazza la nuova Moka per cialde di Caffè Borbone, ma è veramente pratica da usare? Il video mostra la verità

La nuova Moka per cialde di Caffè Borbone sta facendo impazzire tutti per il suo design e per la semplicità di utilizzo, ma è davvero così pratica?

Il caffè, specialmente per noi italiani, è uno dei piaceri irrinunciabili della vita. Da un lato c’è chi non può proprio fare a meno del rituale della moka, dall’altro invece c’è chi si è convertito alle macchinette per cialde e capsule, più pratiche e veloci.

Ad ogni modo, comunque lo si prenda, il caffè rimane sempre una coccola da concedersi non solo la mattina, ma anche nel corso della giornata per recuperare le energie.

Con il passare del tempo, sono comparsi sul mercato sempre più strumenti finalizzati a preparare caffè simili a quelli del bar. Di recente Caffè Borbone ha lanciato la nuova Moka per cialde. La novità è stata accolta positivamente dai consumatori, ma siamo sicuri che sia davvero così pratica?

Impazza la nuova Moka per cialde di Caffè Borbone, ma è davvero così comoda? Ecco la verità

Caffè Borbone ha recentemente lanciato sul mercato la nuova MokaCiao, una moka per cialde pensata per la prima volta nel 2023 e che nell’ultimo periodo ha conosciuto una notevole diffusione nella sua versione per piani ad induzione.

Impazza la nuova Moka per cialde di Caffè Borbone, ma è davvero così comoda? Ecco la verità (Fonte: YouTube @Caffè Borbone – Buttalapasta.it)

Preparare il caffè con questo strumento è davvero semplice. Basta inserire la cialda dove di solito metteremmo la polvere di caffè, accendere il fornello e nel giro di tre minuti la bevanda comincia a sgorgare dal beccuccio. Anche la sua pulizia è piuttosto immediata. Inoltre, non lascia residui e garantisce la giusta quantità di caffè per ogni utilizzo, riducendo così gli sprechi.

Dal punto di vista estetico Caffè Borbone ha deciso di sfruttare il design della classica moka, in modo tale da mantenere un legame con la tradizione. Senza contare poi che ad oggi non c’è nessun altro strumento in grado di preservare l’aroma del caffè come la moka.

È interessante notare che, fra le altre cose, con una sola cialda è possibile preparare uno, due o tre caffè, in base alla quantità di acqua che si mette nella caldaia e al livello di intensità della bevanda che si vuole ottenere. Per quanto riguarda lo smaltimento, non cambia nulla rispetto alle solite cialde. Si possono gettare nell’umido, mentre l’involucro è riciclabile con la carta.

“MokaCiao è la scelta ideale per gli amanti del caffè che non rinunciano al sapore tradizionale della moka, ma che ricercano allo stesso tempo soluzioni alternative sempre più sostenibili”. Ha dichiarato Marco Schiavon, Amministratore Delegato di Caffè Borbone. In effetti, la nuova Moka di Caffè Borbone è una soluzione ottimale non solo per la praticità di utilizzo, ma anche per il ridotto impatto ambientale.

Inoltre, è perfetta per chi non ha spazio in cucina per la classica macchinetta del caffè a cialde o capsule. Oppure per chi vuole portare la moka con sé anche in vacanza. Il prodotto è disponibile per il canale Professional e per il canale GDE con 15 cialde di caffè in omaggio. Attualmente su Amazon è acquistabile al prezzo scontato di 26,50 euro.

Hai già visto invece la moka di Antonella Clerici? È da collezione.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Ti hanno sempre ingannato! Quello che compri al supermercato non è il vero pistacchio

Non è sempre facile riconoscere qual è il vero pistacchio, in tanti credono di mangiarlo…

16 minuti ago

Mangi cioccolato? Fai bene perché fortifica l’organismo: quale e quanto mangiarne

Se hai questa abitudine allora stai ricevendo una adeguata protezione, ma solo se mangi il…

7 ore ago

Colpo di scena a Masterchef Italia, in finale non ci va chi aspettava il pubblico

Arriva un colpo di scena a Masterchef Italia, in finale infatti non ci va chi…

8 ore ago

Prendi il limoncello e versalo nell’impasto dei muffin: otterrai un dolcetto strepitoso

Come preparare la ricetta dei muffin al limoncello? Scopri come ottenere un dolce facile e…

8 ore ago

MasterChef 14, chi è Mauro Colagreco: lo chef tristellato che ha fatto impazzire tutti

L'ospite attesissimo nell'ultima puntata di MasterChef Italia 14 è Mauro Colagreco, uno dei nomi più…

8 ore ago

Chi è lo chef Mauro Colagreco: carriera, ristorante e Stelle Michelin

Lo chef Mauro Colagreco è un maestro della cucina internazionale ospite stasera dell'ultima puntata di…

9 ore ago