Il vero frutto della longevità, mangiarlo ogni giorno migliora la salute e allunga la tua vita

frutto della longevità

Un vero e proprio frutto come elisir di lunga vita - buttalapasta.it

Il frutto per eccellenza della longevità esiste, è buono e sicuramente non lo avresti mai detto: portalo a tavola ogni giorno per vivere a lungo!

Come ben sappiamo, la natura da tempo immemore ci offre una serie di alimenti che sembrano quasi a noi dedicati: offrono benefici incredibili, a volte miracolosi concedendoci l’apporto di nutrienti volti al nostro fabbisogno giornaliero. Tra vitamine, sali minerali, proteine e carboidrati, c’è da rimanere quasi meravigliati innanzi all’immensità di Madre Natura. Ormai da anni sentiamo dire ovunque, specialmente nei vari telegiornali, i cosiddetti superfood, o meglio alimenti della longevità.

Integrarli nella propria alimentazione quotidiana significa sfruttare appieno tutte le loro proprietà, alcuni di questi avranno effetti dimagranti, altri rinforzanti, altri si comportano come un vero e proprio elisir di lunga vita. Non c’è assolutamente alcun rito magico di qualche grande maga del passato in questo, piuttosto semplice scienza. Un frutto in particolare negli ultimi anni è stato monitorato e si è scoperto come, mangiandolo spesso durante la settimana, possa allungare la nostra vita fino a 5 anni in più. Non indugiamo oltre e scopriamolo!

Il frutto della longevità, allunga la vita e ti fa stare bene: sicuramente lo mangi senza saperlo

Proprio così, in realtà questo frutto, specialmente durante l’estate, lo mangiamo quasi tutti poiché fresco, sfizioso, dolce e in grado di tirarci immediatamente su dal caldo infernale. I suoi semini sotto al palato possono risultare un po’ fastidiosi, per questo spesso viene servito nelle macedonie dopo averlo pulito. Insomma, avrete già capito di quale stiamo parlando?

Ovviamente di lei, dell’uva, frutto della longevità per eccellenza. Forse non tutti lo sapevano, ma in ogni acino è presente parecchia vitamina K, che aiuta contro problematiche legate alla coagulazione del sangue, in particolare la trombosi. Ricchissima di acqua, pensate che 100 gr di questa frutta hanno solo 64 calorie, quindi perfetti se vogliamo qualcosa di dolce senza correre il rischio di ingrassare.

frutto della longevità

L’uva ha proprietà incredibili – buttalapasta.it

Ma i suoi benefici non si limitano solo a questi: la rivista Foods ha indicato il consumo d’uva per limitare i danni al fegato da una dieta ricca di grassi, pertanto preserva le sue funzioni e gli garantisce un corretto funzionamento. Sembra poi strabiliante l’alto potere antinfiammatorio dell’uva, sia essa bianca o rossa. Pertanto, grazie ai suoi antiossidanti agisce direttamente sui radicali liberi, impedendo l’invecchiamento della pelle e del corpo. Aiuta molto a sgonfiare le cosiddette vene varicose, ma anche gambe e caviglie gonfie.

Infine, è d’obbligo ricordare, che se lo studio ha confermato un allungamento di vita di 5 anni grazie all’uva, ciò deve avvenire in perfetta simbiosi tra corretta alimentazione e adeguata attività fisica. Se non sapete come integrarla potete realizzare l’uva brinata, una ricetta golosa e unica, ma anche preparare diversi barattoli di marmellata d’uva, da gustare quindi anche durante l’inverno.

Parole di Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Potrebbe interessarti