Il+sostituto+del+burro+che+d%C3%A0+un+sapore+unico+ad+ogni+ricetta%3A+non+l%26%238217%3Bhai+mai+provato
buttalapastait
/articolo/il-sostituto-del-burro-che-da-un-sapore-unico-ad-ogni-ricetta-non-lhai-mai-provato/208631/amp/
Trucchi e segreti

Il sostituto del burro che dà un sapore unico ad ogni ricetta: non l’hai mai provato

Vuoi realizzare qualcosa che dia un sapore unico a quello che mangiamo? Ecco cosa possiamo fare in poco tempo e facilmente.

Capita spesso che ci accorgiamo di aver terminato il burro o di non voler mettere proprio lui in quella determinata ricetta. Ecco quindi che andiamo alla ricerca di interessanti sostituzioni che possiamo fare. Quella di oggi non la conoscerai assolutamente perché molto particolare e diversa dal solito. Ti abbiamo incuriosito vero?

Ottimo prendiamo carta e penna e vediamo che cosa possiamo utilizzare, ha un colore anche molto diverso da quello che conosciamo per il burro. Quindi iniziamo subito.

Altro che burro, ecco l’ingrediente perfetto

Quando vogliamo dare quel tocco in più al piatto non sappiamo che cosa possiamo utilizzare ecco che noi oggi ti diamo la soluzione ed ha un nome particolare che forse non conosci completamente. Hai mai sentito parlare del burro nocciola? Una volta che lo hai provato difficilmente riuscirai a farne a meno.

Come realizzare ed utilizzare il burro nocciola-Buttalapasta.it

Perfetto per la pasta, il pesce, i dolci, insomma per tutti i piatti. Ma con che cosa è fatto il burro nocciola. Burro e acqua. Dopo circa 10 minuti il burro inizierà a tostarsi. Scopriamo come realizzarlo. Come prima cosa controlliamo per bene il processo del cambio colore. In questo caso è preferibile affidarsi alla vista piuttosto che all’orologio.

Il motivo? Potresti distrarti un secondo e dover buttare tutto. Ricorda poi che è importantissimo scegliere una pentola molto resistente e che sia di colore chiaro. Così facendo la nostra vista sarà anche aiutata. Per il burro che utilizzeremo possiamo scegliere noi se quello salato oppure no, è assolutamente indifferente. Ricordiamoci che deve essere assolutamente a temperatura ambiente.

La fiamma deve essere medio bassa e lasciamo sbollire fino a quando non evapora tutta l’acqua.  Non alziamo mai la fiamma lasciamolo sempre medio bassa. Solamente in questo modo il tuo risultato sarà perfetto. Controlla che non faccia la schiuma e ricordati di mescolare, di tanto in tanto per evitare che si attacchi tutto alla padella.

Se la schiuma oscura il nostro burro toglia dal fuoco. Se vuoi essere sicuro che non ci siano grumi passa tutto in un colino. Adesso che hai realizzato il tuo burro nocciola provalo su mille piatti diversi, dal pane tostato, ai pancake, alla pasta o al semplicissimo purè. Provalo anche crostatina senza uova e burro farcita con crema spalmabile senza latte, una golosità pronta in 30 minuti

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Offertissima Amazon, non puoi farne a meno: la tua cucina brillerà in solo 15 minuti

Non perderti questa offertissima Amazon pensata proprio per la tua cucina: in soli 15 minuti…

27 minuti ago

Perché i panettoni industriali costano così poco? Non c’entra nulla la grande produzione: c’è da rimanere scioccati

I panettoni che acquistiamo al supermercato solitamente costano poco, ma perché questo avviene? Al di…

1 ora ago

Ikea porta il Natale anche in cucina: le decorazioni più belle e chic a pochissimi euro

Il periodo più magico dell’anno sta per arrivare, tutto quello che non bisognerebbe mancare in…

2 ore ago

Involtini alla romana, la ricetta della tradizione secondo lo chef Gian Piero Fava: saporiti e ricchi

È sempre mezzogiorno: gli involtini alla romana di Gian Piero Fava sono il secondo piatto…

3 ore ago

Per Natale ti propongo un contorno proprio appetitoso: friarielli al burro e vai sul sicuro, te lo prometto

Li hai mai fatti i friarielli al burro? Deliziosi, veloci e perfetti per accompagnare i…

4 ore ago

La bruschetta dell’autunno è il salvacena che piace a tutti: pochi ingredienti e tanto gusto

Vuoi stupire i tuoi ospiti con una bruschetta dell’autunno perfetta? Usa questi pochi ingredienti e…

4 ore ago