Il+sostituto+del+burro+che+d%C3%A0+un+sapore+unico+ad+ogni+ricetta%3A+non+l%26%238217%3Bhai+mai+provato
buttalapastait
/articolo/il-sostituto-del-burro-che-da-un-sapore-unico-ad-ogni-ricetta-non-lhai-mai-provato/208631/amp/
Trucchi e segreti

Il sostituto del burro che dà un sapore unico ad ogni ricetta: non l’hai mai provato

Vuoi realizzare qualcosa che dia un sapore unico a quello che mangiamo? Ecco cosa possiamo fare in poco tempo e facilmente.

Capita spesso che ci accorgiamo di aver terminato il burro o di non voler mettere proprio lui in quella determinata ricetta. Ecco quindi che andiamo alla ricerca di interessanti sostituzioni che possiamo fare. Quella di oggi non la conoscerai assolutamente perché molto particolare e diversa dal solito. Ti abbiamo incuriosito vero?

Ottimo prendiamo carta e penna e vediamo che cosa possiamo utilizzare, ha un colore anche molto diverso da quello che conosciamo per il burro. Quindi iniziamo subito.

Altro che burro, ecco l’ingrediente perfetto

Quando vogliamo dare quel tocco in più al piatto non sappiamo che cosa possiamo utilizzare ecco che noi oggi ti diamo la soluzione ed ha un nome particolare che forse non conosci completamente. Hai mai sentito parlare del burro nocciola? Una volta che lo hai provato difficilmente riuscirai a farne a meno.

Come realizzare ed utilizzare il burro nocciola-Buttalapasta.it

Perfetto per la pasta, il pesce, i dolci, insomma per tutti i piatti. Ma con che cosa è fatto il burro nocciola. Burro e acqua. Dopo circa 10 minuti il burro inizierà a tostarsi. Scopriamo come realizzarlo. Come prima cosa controlliamo per bene il processo del cambio colore. In questo caso è preferibile affidarsi alla vista piuttosto che all’orologio.

Il motivo? Potresti distrarti un secondo e dover buttare tutto. Ricorda poi che è importantissimo scegliere una pentola molto resistente e che sia di colore chiaro. Così facendo la nostra vista sarà anche aiutata. Per il burro che utilizzeremo possiamo scegliere noi se quello salato oppure no, è assolutamente indifferente. Ricordiamoci che deve essere assolutamente a temperatura ambiente.

La fiamma deve essere medio bassa e lasciamo sbollire fino a quando non evapora tutta l’acqua.  Non alziamo mai la fiamma lasciamolo sempre medio bassa. Solamente in questo modo il tuo risultato sarà perfetto. Controlla che non faccia la schiuma e ricordati di mescolare, di tanto in tanto per evitare che si attacchi tutto alla padella.

Se la schiuma oscura il nostro burro toglia dal fuoco. Se vuoi essere sicuro che non ci siano grumi passa tutto in un colino. Adesso che hai realizzato il tuo burro nocciola provalo su mille piatti diversi, dal pane tostato, ai pancake, alla pasta o al semplicissimo purè. Provalo anche crostatina senza uova e burro farcita con crema spalmabile senza latte, una golosità pronta in 30 minuti

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Risparmiare mentre si cucina si può: 10 trucchi che riducono la bolletta

Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…

5 ore ago

Ti servono solo 2 ingredienti per preparare dei deliziosi cannoli di sfoglia con la Nutella

Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…

5 ore ago

Il famoso panettone a meno di 1 euro, il supermercato fa la follia: corri perché stanno terminando

Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…

6 ore ago

Per Gambero Rosso né Eurospin né Lidl: solo qui trovi il miglior panettone in assoluto

Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…

7 ore ago

Troppi aperitivi natalizi? Così non rinunci a niente e non ingrassi

Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…

8 ore ago

Dieta lampo per Natale, depurati qualche giorno prima del cenone

Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…

9 ore ago