Scoprite la ricetta del salame fatto in casa senza carne, l’alternativa vegana al tradizionale insaccato che potete preparare senza ingredienti di origine animale.
Il salame è uno dei prodotti più rinomati e famosi della gastronomia italiana. Ogni regione ha degli insaccati tipici che si preparano con la carne di maiale in modo tradizionale da secoli e sono caratterizzati da un sapore unico dato da particolari tecniche e dall’uso di spezie ed erbe aromatiche. Ma chi ha deciso di abbracciare un tipo di alimentazione vegano o vegetariano può trovare una valida alternativa al classico salame seguendo questa ricetta per farlo senza carne.
Per imbottire un panino veloce o presentare in tavola un tagliere ricco per un menu vegano, ecco l’idea perfetta. Se volete preparare anche voi il salame vegano fatto in casa non dovete fare altro che seguire le indicazioni che trovate proprio qui in basso.
Ricco di sapore e molto nutriente grazie all’uso di ingredienti proteici di origine vegetale, questo salame senza carne è molto versatile, lo potete usare in cucina proprio allo stesso modo in cui usereste il classico. Quindi ci potete farcire i sandwiches, mettere nel soffritto per una pasta sfiziosa, aggiungere a insalate per renderle più saporite o usare come ripieno di crostate e torte salate.
E ricordate che il salame vegano non contiene colesterolo, ha pochi grassi e calorie ma molte proteine, è ricco di fibre ed è altamente saziante. Provate a farlo subito così da poterlo usare per le vostre ricette vegane!
L’idea alternativa per la cottura: se volete usare il salame come una “pancetta vegana” cuocete nel forno caldo a 180 gradi i cilindri senza usare la pellicola per 30-45 minuti. I vostri antipasti vegani, con questi salamini, avranno davvero una marcia in più!
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…
La Merenda di Natale di Cracco è già sulla bocca di tutti. Ecco perché questo…
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…
Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a…
Lo zucchero non manca mai in casa, ma a volte non ce ne prendiamo abbastanza…
La pasta sfoglia la utilizziamo in diverse preparazioni in casa, ma non è facile da…