Cameron Diaz ha voluto condividere con i suoi follower su Instagram una ricetta facile e veloce del Ramen fatto con quello che c’è in frigo, cioè con qualsiasi verdura si abbia a portata. di mano. Ecco la ricetta completa, provate a farla anche voi!
Come fare il ramen di Cameron Diaz
La ricetta del ramen di Cameron Diaz è semplice, si usa una base istantanea personalizzandola con gli ingredienti a disposizione. Come spiega nel video, usa qualunque verdura si trovi nel suo frigorifero. Allora, possiamo dire che si tratta di una vera ricetta svuota frigo! Non vi resta che provarla e divertirvi!
Ingredienti
2 pacchetti di noodle istantanei
3 tazze di brodo di pollo
Carota a dadini, ½ tazza
Sedano a dadini, ½ tazza
Funghi shiitake a dadini, ½ tazza
Broccoli, ½ tazza
Aglio tritato
Scalogno a dadini
1 cucchiaio di zenzero a dadini
Salsa di peperoncino croccante all’aglio
1 cucchiaino di olio di sesamo
1 uovo
Succo di ½ lime
1 cucchiaino di aceto di riso
Coriandolo tritato grossolanamente, per guarnire
Preparazione
Prima di tutto in una casseruola portare a ebollizione il brodo di pollo.
Nel frattempo, in una padella, rosolare gli shiitake finché non diventano leggermente croccanti. Trasferire in una ciotola. Nella stessa padella, aggiungere un filo d’olio e soffriggere la carota, il sedano e i broccoli finché sono teneri. Poi rimettere gli shiitake nella padella. A questo punto aggiungere l’olio di sesamo, lo scalogno, l’aglio e lo zenzero e cuocere finché non diventa fragrante. Aggiungere la salsa al peperoncino e spegnere il fuoco.
Poi aggiungere gli aromi al brodo di pollo. Aggiungere la pasta e cuocere secondo le indicazioni sulla confezione. Rompere l’uovo nella pentola e mescolare. Aggiungere il composto di verdure.
Infine trasferire in una ciotola da portata e completare con il succo di lime, l’aceto di riso e il coriandolo.
Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.