Un ragù insolito senza carne ma a base di funghi: quanto autunno c’è nel piatto! Provalo perché ti conquista.
Se esiste un sugo che possa al meglio rappresentare la cucina italiana, quello è senza dubbio il ragù di carne. Nella versione classica bolognese con manzo e vitello macinati, un buon soffritto di cipolla, sedano, carota e aggiunta di passata fresca di pomodoro o in quella napoletana, in cui la carne viene fatta sobbollire lentamente nel sugo, poco cambia, perché entrambe sono davvero incredibili.
Tuttavia a ragù possiamo fare davvero la qualsiasi: partendo con la carne del pollo o del tacchino, finendo con il pesce e le verdure. Difatti quest’oggi vogliamo proporvi la ricetta del ragù di funghi, un condimento per la pasta davvero sfizioso e che ben si presta anche a chi non voglia mangiare carne. Si fa davvero in poco tempo e ve lo garantiamo, farà faville in tavola! Ecco la preparazione semplice.
Come anticipato, questo ragù di funghi si fa davvero in poco tempo e dovremo semplicemente attendere che il sugo insaporisca e si restringa un po’. Non ha niente da invidiare al classico ragù di carne, anche se ovviamente non avremo il sapore morbido di quella di manzo o di vitello. Possiamo preparare la pasta fresca in casa e poi usarlo per il menù della domenica o perché no, anche per un sabato sera alternativo. Ecco come lo prepariamo!
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…
Vuoi che i tuoi bambini inizino, finalmente, a mangiare frutta e verdura? Allora smetti subito…
Antonio Cassano ha dimostrato dissenso per una recente esperienza al ristorante, specificando che non ci…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per portare in tavola un gustoso primo piatto semplice…
Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…