Ormai i panini sono entrati di diritto nella cucina gourmet, ecco dove trovare il panino migliore in Italia secondo una speciale classifica.
Da sempre, il panino rappresenta il comfort food per eccellenza e quello ideale per uno spuntino rapido, pratico e veloce, quando si va di fretta. Un grande classico dell’alimentazione non soltanto per i giovanissimi, ma anche per gli adulti. Che dalla sua dimensione tradizionale però, negli ultimi anni, si è decisamente evoluto.
Anche per i panini, da alcuni anni a questa parte, c’è stata una evoluzione gourmet. Con i classici abbinamenti che vanno sempre di gran moda, ma sono stati affiancati, nei menu dei pub, dei food truck e persino dei ristoranti, da sperimentazioni sempre più ardite e con accostamenti nuovi e impensabili. Oppure, con i panini ‘classici‘ che sono stati riveduti e corretti da ingredienti di altissimo profilo.
Il risultato, è che sempre più spesso si va alla ricerca di sapori nuovi e indimenticabili. Cosa non si farebbe per assaggiare un panino di qualità, per nuove esplosioni di gusto nella nostra bocca. I menu e le recensioni dei principali luoghi di ristoro vengono guardate da appassionati e da critici sempre con maggior interesse.
C’è una classifica che può dirci qual è il miglior panino d’Italia? Sì, esiste. Preparatevi a un suggerimento da non perdere, per un panino mai visto prima.
Non solo il miglior panino d’Italia, ma tra i migliori del mondo. Il celebre brand pugliese Pescaria, nato nel 2015 e ormai diffuso, oltre che a Polignano a Mare e a Trani, anche a Milano, Roma, Bologna, Torino e Verona, ha conquistato la classifica di Time Out London, che ha votato i migliori 18 panini del pianeta.
Sapori della tradizione, ma con qualità altissima e con un gusto inimitabile. Il panino in questione è quello con tartare di tonno, stracciatella, pomodoro fresco, olio al cappero e pesto al basilico. Sapori mediterranei concentrati in una saporita michetta, un panino cui non potrete più rinunciare.
Se siete curiosi di sapere invece, qual è il panino più buono al mondo, abbiamo anche questa risposta, sempre per i critici di Time Out London. Si tratta del Mie Goreng Toastie di Dutch Smuggler, a Sidney, a base di noodles, uovo fritto, scalogno, groviera e mozzarella.
Giulia Pilloni ha vinto Bake Off Italia Dolci in forno 2024, ma la sua dichiarazione…
Non c'è niente di meglio che una bella 'pasta aulive e chiapparielli': a Napoli è…
Un antipasto pronto in pochi minuti e a costo zero: per Natale è la ricetta…
La pastiera è un classico ormai intramontabile del Natale: quest’anno non mi faccio fregare, la…
È usanza comune buttare via il liquido dei legumi in scatola per poi lavare gli…
Prima di Natale potete affrontare una dieta lampo in grado di depurarti e di farti…