Panini buonissimi e dove trovarli, questo non potete proprio perdervelo: è il migliore d'Italia - Buttalapasta.it
Ormai i panini sono entrati di diritto nella cucina gourmet, ecco dove trovare il panino migliore in Italia secondo una speciale classifica.
Da sempre, il panino rappresenta il comfort food per eccellenza e quello ideale per uno spuntino rapido, pratico e veloce, quando si va di fretta. Un grande classico dell’alimentazione non soltanto per i giovanissimi, ma anche per gli adulti. Che dalla sua dimensione tradizionale però, negli ultimi anni, si è decisamente evoluto.
Anche per i panini, da alcuni anni a questa parte, c’è stata una evoluzione gourmet. Con i classici abbinamenti che vanno sempre di gran moda, ma sono stati affiancati, nei menu dei pub, dei food truck e persino dei ristoranti, da sperimentazioni sempre più ardite e con accostamenti nuovi e impensabili. Oppure, con i panini ‘classici‘ che sono stati riveduti e corretti da ingredienti di altissimo profilo.
Il risultato, è che sempre più spesso si va alla ricerca di sapori nuovi e indimenticabili. Cosa non si farebbe per assaggiare un panino di qualità, per nuove esplosioni di gusto nella nostra bocca. I menu e le recensioni dei principali luoghi di ristoro vengono guardate da appassionati e da critici sempre con maggior interesse.
C’è una classifica che può dirci qual è il miglior panino d’Italia? Sì, esiste. Preparatevi a un suggerimento da non perdere, per un panino mai visto prima.
Non solo il miglior panino d’Italia, ma tra i migliori del mondo. Il celebre brand pugliese Pescaria, nato nel 2015 e ormai diffuso, oltre che a Polignano a Mare e a Trani, anche a Milano, Roma, Bologna, Torino e Verona, ha conquistato la classifica di Time Out London, che ha votato i migliori 18 panini del pianeta.
Un panino spettacolare: è quello di Pescaria, votato tra i migliori in assoluto (Foto Instagram @pescariaofficial) – Buttalapasta.it
Sapori della tradizione, ma con qualità altissima e con un gusto inimitabile. Il panino in questione è quello con tartare di tonno, stracciatella, pomodoro fresco, olio al cappero e pesto al basilico. Sapori mediterranei concentrati in una saporita michetta, un panino cui non potrete più rinunciare.
Se siete curiosi di sapere invece, qual è il panino più buono al mondo, abbiamo anche questa risposta, sempre per i critici di Time Out London. Si tratta del Mie Goreng Toastie di Dutch Smuggler, a Sidney, a base di noodles, uovo fritto, scalogno, groviera e mozzarella.
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…
Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…
Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…