Il+panino+migliore+in+Italia+si+mangia+qui%3A+la+classifica+mondiale+premia+questa+bellissima+regione
buttalapastait
/articolo/il-panino-migliore-in-italia-si-mangia-qui-la-classifica-mondiale-premia-questa-bellissima-regione/195340/amp/
Locali e Ristoranti famosi

Il panino migliore in Italia si mangia qui: la classifica mondiale premia questa bellissima regione

Ormai i panini sono entrati di diritto nella cucina gourmet, ecco dove trovare il panino migliore in Italia secondo una speciale classifica.

Da sempre, il panino rappresenta il comfort food per eccellenza e quello ideale per uno spuntino rapido, pratico e veloce, quando si va di fretta. Un grande classico dell’alimentazione non soltanto per i giovanissimi, ma anche per gli adulti. Che dalla sua dimensione tradizionale però, negli ultimi anni, si è decisamente evoluto.

Anche per i panini, da alcuni anni a questa parte, c’è stata una evoluzione gourmet. Con i classici abbinamenti che vanno sempre di gran moda, ma sono stati affiancati, nei menu dei pub, dei food truck e persino dei ristoranti, da sperimentazioni sempre più ardite e con accostamenti nuovi e impensabili. Oppure, con i panini ‘classici‘ che sono stati riveduti e corretti da ingredienti di altissimo profilo.

Il risultato, è che sempre più spesso si va alla ricerca di sapori nuovi e indimenticabili. Cosa non si farebbe per assaggiare un panino di qualità, per nuove esplosioni di gusto nella nostra bocca. I menu e le recensioni dei principali luoghi di ristoro vengono guardate da appassionati e da critici sempre con maggior interesse.

C’è una classifica che può dirci qual è il miglior panino d’Italia? Sì, esiste. Preparatevi a un suggerimento da non perdere, per un panino mai visto prima.

Il panino di Pescaria è tra i migliori al mondo: una esplosione di gusto

Non solo il miglior panino d’Italia, ma tra i migliori del mondo. Il celebre brand pugliese Pescaria, nato nel 2015 e ormai diffuso, oltre che a Polignano a Mare e a Trani, anche a Milano, Roma, Bologna, Torino e Verona, ha conquistato la classifica di Time Out London, che ha votato i migliori 18 panini del pianeta.

Un panino spettacolare: è quello di Pescaria, votato tra i migliori in assoluto (Foto Instagram @pescariaofficial) – Buttalapasta.it

Sapori della tradizione, ma con qualità altissima e con un gusto inimitabile. Il panino in questione è quello con tartare di tonno, stracciatella, pomodoro fresco, olio al cappero e pesto al basilico. Sapori mediterranei concentrati in una saporita michetta, un panino cui non potrete più rinunciare.

Se siete curiosi di sapere invece, qual è il panino più buono al mondo, abbiamo anche questa risposta, sempre per i critici di Time Out London. Si tratta del Mie Goreng Toastie di Dutch Smuggler, a Sidney, a base di noodles, uovo fritto, scalogno, groviera e mozzarella.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Digiuno intermittente, scoperto un rischio da non sottovalutare e non piacerà a tutti

Scoperto nuovo possibile rischio associato al digiuno intermittente, gli scienziati mettono in guardia tutti: ecco…

4 minuti ago

Qualche fetta di pane e un po’ di zucchero: il dessert lampo più goloso è servito

Chi vuole preparare un dessert al volo basta che abbia in casa qualche fetta di…

1 ora ago

Con la pasta sfoglia pronta oggi ho voluto preparare il dessert, tanto goloso che non sono rimaste nemmeno le briciole

Vi bastano pochi minuti di tempo e poco sforzo, ecco come preparare il dolcetto facile…

3 ore ago

Napoletana o gourmet? A Masterchef, Franco Pepe presenta la pizza ‘funzionale’ e stupisce tutti

Franco Pepe ha preso parte all'ultima puntata di MasterChef Italia con la sua pizza funzionale.…

3 ore ago

Sai rimuovere il nero dal fondo del WC? Così è facilissimo

Come effettuare una pulizia del bagno efficace, spendendo poco e senza inquinare. È tutto molto…

4 ore ago