La tendenza per il risparmio sulla spesa proposta dai supermercati: così è davvero più economica e si risparmia veramente tanto.
Far la spesa al supermercato a prezzi super scontati è l’obiettivo di molti. Si va a caccia di offerte, con i rincari dei prezzi dei generi alimentari, anche quelli di primaria importanza, risparmiare è diventato una necessità comune alla maggior parte dei consumatori.
Acquistare ciò che serve per mangiare con un occhio attento al portafoglio è diventato ormai un imperativo. Così come mettere in campo tutte le possibili strategie per risparmiare. Spesso in un’ottica di risparmio necessario si opta per la scelta di prodotti di qualità inferiore, ma possono esserci anche altre opzioni migliori e più convenienti.
Mangiare bene e spendere cifre contenute non è un miraggio: è una possibilità concreta e molti supermercati, di sicuro i più attenti a all’avanguardia, mettono a disposizione delle opzioni di risparmio davvero interessanti. Non solo da tenere in considerazione, ma da sfruttare appieno: consentono un risparmio concreto che influisce sensibilmente sulla spesa settimanale.
Tanti supermercati per attirare la clientela hanno deciso di dar vita ad un tipo di offerta che è diventata una tendenza e si è diffusa rapidamente in tutta Italia. L’offerta viene chiamata “Happy hour” e sono ormai diversi anni che è presente in numerosi super store e riceve l’apprezzamento dei consumatori.
Si tratta della possibilità di acquistare generi alimentari a prezzi scontati in una certa fascia oraria. Generalmente l’ora è quella che precede la chiusura e quindi alla sera. Nor c’è un orario fisso, ma varia da supermercato a supermercato.
Gli sconti vengono applicati principalmente sui prodotti freschi come pane, pesce, carne o piatti di gastronomia già pronti. I prezzi sono ribassati quando del 20%, quando del 30% e possono arrivare anche a una scontistica del 50%. Sicuramente sono offerte molto allettanti da cogliere al volo e usufruendone con regolarità permettono di risparmiare una buona somma settimanalmente e mensilmente.
Questa tendenza mira a combattere gli sprechi alimentari, perché molti prodotti freschi rimasti invenduti difficilmente poi potranno essere venduti nei giorni successivi. Abbattendo gli sprechi si offre un’opportunità di risparmio ai consumatori e ovviamente il vantaggio è evidente.
In alcune parti d’Europa questo trend arriva ad essere ancor più conveniente. Ad esempio in Finlandia, gli sconti sui prodotti freschi comprati un’ora prima della chiusura del supermercato arrivano anche al 60% di sconto. Programmare la spesa ad un determinato orario può essere un fastidio, ma anche una modalità molto vantaggiosa tutta da sfruttare.
Per questo inverno non privarti di una ricetta che ti riscalderà: gli spätzle, così deliziosi…
Attenzione massima dopo il comunicato pubblicato sui propri canali web ufficiali da parte del Ministero.…
La crisi economia, l'inflazione, i rincari non colpiscono solo i "piccoli": nel 2024 hanno chiuso…
Il volto noto della tv e lo chef stellato hanno firmato una linea di dolci…
Il vostro frigo è un tetris che non riscite a comporre? Abbiamo trovato una soluzione…
Impossibile resistere alle brioches dolci salate di Fulvio Marino: come preparare lo spuntino che conquista…