I trucchi per ottenere un polpettone gustoso e soprattutto morbido esistono: ti spieghiamo di cosa si tratta e cosa devi acquistare.
Fra le pietanze che domenica non possono mancare sulle tavole sicuramente troviamo il buonissimo polpettone. Il profumo e la morbidezza sono i protagonisti principali, ma a volte può capitare che il risultato non sia dei migliori. I motivi potrebbero essere molteplici e oggi approfitteremo per parlarvene.
Nello specifico, molti si domandano come ottenere una pietanza cremosa. L’obiettivo è proprio quello di capire cosa fare, così da correre ai ripari e gustare una pietanza dal sapore unico. Nei prossimi paragrafi vi daremo tutti i dettagli che riguardano l’alimento fornendovi anche un dettaglio che in pochi conoscono.
Il polpettone è il piatto tipico della domenica, sappiamo che molti non riescono a rinunciare a questa pietanza, ma è lecito porsi delle domande, specie nella fase di acquisto. In merito, possiamo dirvi che gli ingredienti utilizzati devono essere scelti di ottima qualità, la carne soprattutto gioca un ruolo fondamentale, ma come scegliere quella giusta? Ve lo diciamo subito.
È bene servirsi della conoscenza degli esperti del settore per quel riguarda la scelta. Quanti di voi sanno che per preparare un ottimo polpettone si deve procedere scegliendo anche una parte grassa? In fase d’acquisto, infatti, bisognerebbe chiedere al macellaio di macinare insieme sia il tritato di maiale che di vitello. L’unione dei due tipi di carne farà sì che il polpettone risulti gustoso e soprattutto morbido.
Chi prepara il polpettone utilizzando le carni bianche? Inutile negarlo, quando lo assaporerà noterà un risultato diverso da quello di cui precedentemente abbiamo parlato o da quello classico preparato dalle nonne. Per fortuna, però, anche in questo caso è possibile ottenere una consistenza diversa, dunque, più morbida e succosa. Non preoccupatevi non sarà necessario mescolare diversi tipi di carne in questo caso. Vi consigliamo, a tal proposito, di utilizzare altri due alimenti.
Per intenderci in fase di preparazione, dopo aver versato la carne all’interno di una ciotola è bene aggiungere ricotta o robiola, mescolate e lasciate amalgamare per circa 3 minuti, continuate ad aggiungere gli altri ingredienti e poi cucinate. Perché utilizzare questi due ingredienti può essere utile? Perché è possibile donare quella morbidezza alla carne. Seguendo questi pochi consigli è possibile servire un piatto unico e dal sapore inconfondibile, quanti di voi avevano pensato di preparare il polpettone utilizzando la robiola o la ricotta?
La carta non è il rimedio migliore per raccogliere l'olio caduto. Con questa strategia, invece,…
Succede qualcosa all'organismo se bevi con cadenza quotidiana il caffè amaro? Le situazioni che si…
Ah il polpettone con spinaci e uova della nonna! Anche se sono passati tanti anni…
Si preparano in pochi minuti e sono proprio furbi: gli anelli di cipolla stavolta li…
Da adesso in poi, non bisognerà più rinunciare alla panna. Con questa ricetta, è possibile…
Ecco come preparare un pasticcio di pollo e cipolle con una ricetta facilissima ma particolare,…