Qui fanno la miglior pietanza di fast food della penisola: ecco dove puoi assaggiare l’hamburger più gettonato del momento.
E’ uno dei piatti più gustosi, pratici e diffusi al mondo: l’hamburger ormai sta spopolando ovunque, e in Italia stanno nascendo nuove combinazioni di gusti e alimenti ricercati, proprio come accade in questo locare molto particolare.
L’hamburger sembra una pietanza di facile preparazione, ma che invece nasconde un mondo dietro. Il pane solitamente viene imbottito con con un medaglione di carne macinata, perlopiù di manzo, aggiungendo altri ingredienti tra cui formaggio, insalata, pomodori, cipolla e salse, tra cui i classici ketchup, senape e maionese.
Negli anni le varianti hanno preso il sopravvento: oggi vengono serviti panini con ingredienti diversi, particolari e ricercati. Inoltre in quasi tutti i locali è possibile scegliere la variante vegetariana o vegana, con medaglioni totalmente a base di verdure e legumi.
Le origini sono po’ dubbie, perché non si ha la certezza se sia nato in Germania o negli Stati Uniti. Infatti si pensa che il nome derivi dalla città di Amburgo, dove i lavoratori mangiavano una polpetta di carne schiacciata tra due fette di pane. Inoltre lo stesso panino era servito sulle navi che partivano dai porti della città per arrivare a New York.
A prescindere dalle origini, l’hamburger si è diffuso in tutto il mondo, arrivando anche in Italia. Ed è qui che i locali studiano i migliori abbinamenti per sorprendere la clientela che ha voglia di novità.
Ci troviamo a Torino, nel locale più particolare della città: si chiama Rock Burger il posto dove poter assaggiare il miglior panino della penisola. E’ un hamburger davvero particolare ed unico, a partire dal nome.
Infatti tutti i burger hanno nomi ispirati alle band di musica rock, e che omaggia tutto il mondo di questo genere musicale anche con lo stile del locale stesso. Il panino più buono in assoluto è l’AC/DC, hamburger che ha vinto il primo premio nella European Street Food Awards.
Pane nero artigianale, burger da 200 g di vitella piemontese, crema di raschera Dop, granella di nocciole del Piemonte IGP tostate, bacon croccante ed insalata belga caramellata e sfumata al vino nebbiolo, tutto questo a soli 23 euro. Un’esplosione di gusto e ricercatezza, che hanno permesso a questo panino di essere dichiarato il più buono d’Italia. Volete farlo in casa? Qui trovate la nostra ricetta perfetta!
Se cercate gusto abbinato a tradizione e creatività non potete mancare al Gatto Verde, alla…
Anche quest'anno Altroconsumo ha condotto la ricerca sui supermercati più conventi a parità di qualità…
Il tonno in scatola continua a generare preoccupazione tra gli esperti: nemmeno quello in vetro…
La spesa pesa troppo sulle tue tasche? Sei in buona compagnia: è così per tantissime…
Un provvedimento urgente di LIDL porta alla comunicazione del ritiro di numerosi prodotti di carne…
Siete abituati a vedere gli gnocchetti di patate come un semplice primo? Oggi vi sveleremo…