Dove mangiare il miglior gelato al mondo? La risposta vi lascerà a bocca aperta: è questa la prima gelateria con una Stella Michelin.
Incredibile, ma vero! Per la prima volta nella storia della cucina, una gelateria conquista una Stella Michelin. La notizia ha subito fatto il giro del web, sorprendendo tutti. Ma ciò che ha lasciato più di stucco è che la gelateria in questione non si trova in Italia, ma in un posto insospettabile del mondo.
A conquistare l’ambito riconoscimento, infatti, non sarebbe stato uno dei tanti rinomati gelati artigianali italiani, ma un format completamente nuovo di gelateria. Ecco chi ha ricevuto la Stella Michelin e dove si trova questa gelateria super innovativa.
Ha fatto il giro del mondo la notizia della gelateria che per la prima volta nella storia della cucina ha ottenuto una Stella Michelin. Come abbiamo già svelato, il riconoscimento non è andato ad un gelataio italiano, bensì ad un format completamente nuovo di gelateria. Si chiama Minimal e si trova a Taichung (Taiwan) ed è qui che si mangia il miglior gelato al mondo secondo la guida Michelin.
Non si tratta di una semplice gelateria, ma di una vera e propria esperienza. Il locale è stato aperto per la prima volta nel 2021 e qui il gelato è diventato materia di studio gourmet, non solo per quanto riguarda la scelta degli ingredienti, ma anche le consistenze, i sapori e il grado di congelamento da modificare in base al gusto stesso del gelato.
Qualcuno potrebbe pensare che non ci sarebbe nulla di nuovo rispetto a ciò che fanno da secoli i maestri gelatai italiani. La vera novità, però, è che da Minimal il gelato diventa ogni volta un piatto a tutti gli effetti, con alla base uno studio sulla combinazione dei sapori, sulle temperature e su come il dessert possa sciogliersi rilasciando aromi differenti, percepibili sia al gusto che all’olfatto. Non c’è quindi da stupirsi se la Guida Michelin abbia deciso di premiare proprio questa gelateria.
Ma com’è e quanto costa questo gelato stellato? Il gelato di Minimal si può prendere d’asporto, ma il consiglio è quello di consumarlo con tutta calma all’interno del locale, per fare un’esperienza a 360 gradi, degustando un menu fatto di portate e sapori diversi, solo in forma ghiacciata.
Il percorso, proposto due volte al giorno, alle 13 e alle 16, dura due ore e mezza ed è composto da sette portate diverse, che cambiano stagionalmente. Il costo, comprensivo anche di un drink, è di 33 euro a persona. Un prezzo non eccessivo, se si considerano quelli degli altri ristoranti stellati. Una chicca da non perdere!
La pasta sfoglia la utilizziamo in diverse preparazioni in casa, ma non è facile da…
Durante le feste di Natale preparate questa deliziosa tisana e gustate una bevanda ricca di…
Il pesce marinato è buonissimo, ma sapete quanto tempo ci vuole per prepararlo? Tutti sbagliano…
Elisa Isoardi è stata accanto a un uomo che ha deciso di diventare prete. Nessuno…
Prezzi dell'olio alle stelle anche sotto Natale: cosa usare al suo posto per risparmiare soldi…
Ne bevo spesso una tazza di sera, ma non sapevo che la camomilla fosse portentosa…