Il forno a microonde è un nostro grande alleato in cucina e anche contro le bollette gonfiate! Ecco come usarlo per risparmiare a fine mese.
Chi si occupa della casa e anche della cucina sa bene quanto sia utile il forno a microonde. La sua invenzione ci facilita la vita da tantissimi anni: può essere utile per scaldare i piatti che abbiamo conservato, oppure addirittura per cimentarci in ricette deliziose senza dover accendere forno e fornelli. Ma c’è anche un altro segreto che vede protagonista questo elettrodomestico: in questo modo il vostro forno sarà ancora di più il migliore alleato che possiate avere in casa.
Basta mettere in pratica un piccolo trucchetto infallibile, che tutti sul web già stanno provando e vedrete risultati incredibili. Vi consentirà di risparmiare a fine mese sulla bolletta dell’elettricità, cosa sempre gradita in questo periodo di particolari rincari e crisi economica.
Forse non sapevi che il forno a microonde ti consente non solo di cucinare cibi e piatti di ogni tipo, dall’antipasto al dolce, senza dover accendere il forno oppure i fornelli, ma è ottimo anche per risparmiare soldi preziosi che vi ritroverete in più nel portafoglio. Questo è dovuto alla tecnologia stessa che permette il funzionamento dell’elettrodomestico: se il forno, infatti, usa direttamente l’elettricità e il fornello usa il gas, il microonde sfrutta le onde magnetiche e cuoce in poco tempo. Decisamente inferiore rispetto al forno classico.
Il consumo di un microonde si aggira infatti attorno ai 99 kWh all’anno, contro gli oltre 170 del forno. Se si investe in un forno moderno, che ha una tecnologia migliore e più avanzata, avrai tantissime opzioni per decidere il tipo di cottura che vorrai ottenere. A seconda del cibo e del piatto, che si tratti di carne, pesce oppure di verdure, dovrai selezionare il programma corretto.
Vi sono ovviamente alcune importanti regole da rispettare per evitare di fare danni al vostro microonde: niente uova intere – o esploderanno – niente contenitori chiusi ermeticamente, in plastica o che non sono adatti alle radiazioni del microonde. Controllate sempre sotto alle confezioni – sarà indicato se è possibile metterle in microonde oppure no. Niente alluminio o rischierete di fonderlo irrimediabilmente e contaminare anche il cibo che volete scaldare o cucinare. Informatevi bene prima di buttarvi a cucinare con questo elettrodomestico.
Se non sai che cosa cucinare per cena devi assolutamente provare questa ricetta degli involtini…
Come far diventare il risotto croccante con un ingrediente in più che darà anche più…
Quale dolcetto facile e veloce avete in mente di preparare oggi? Noi abbiamo scelto un…
Svelati i migliori trucchi del mestiere per ottenere una carne morbida, da veri Chef, senza…
Semplici e veloci da preparare, le frittelle di zucchine e carote ti conquisteranno con la…
Se stai cercando un'idea semplice ed originale per preparare dei gustosi snack con prodotti di…