Di Flavia Scirpoli | 4 Settembre 2024
Le faccende domestiche possono essere faticose ma, seguendo un metodo rivoluzionario, sarà possibile avere casa splendente in soli 3 passaggi.
Avere una casa ordinata e splendente è il sogno di tutti ma per molti fare le faccende domestiche è faticoso e noioso. Inoltre, c’è chi le fa ogni giorno, chi durante il fine settimana o chi si affida a personale domestico qualificato. La speranza è sempre quella di riuscire ad avere una casa ordinata per se, per i propri cari e gli eventuali ospiti.
Per poter risparmiare tempo e fatica quando si pulisce la casa, in realtà è sufficiente seguire un metodo rivoluzionario che in 3 passaggi permette di avere una casa splendente a lungo. Ecco in cosa consiste.
Il metodo rivoluzionario per avere una casa splendente
Al giorno d’oggi, con la frenesia e le tante cose da fare che contraddistinguono le nostre vite quotidiane, trovare il tempo e la voglia di fare le pulizie di casa è davvero un’impresa. Eppure avere una casa pulita e profumata è il sogno di tutti. Così ci si impegna almeno una volta al giorno o alla settimana a fare le faccende domestiche.
In realtà c’è un metodo rivoluzionario per avere casa splendente risparmiando tempo e fatica. Basterà semplicemente pianificare e organizzare le pulizie da fare giornalmente, settimanalmente o mensilmente, così da gestire al meglio il proprio tempo. Per quanto riguarda le pulizie da fare ogni giorno, sono quelle che servono per evitare che lo sporco e il disordine si accumulino e consistono nel far arieggiare le stanze al mattino, rifare il letto, mettere al posto gli oggetti lasciati in giro, pulire lavello e forno dopo averli usati, passare l’aspirapolvere, svuotare e ricaricare la lavastoviglie.
Poi ci sono pulizie che possono essere fatte settimanalmente e contribuiscono a mantenere una casa profumata e splendente. Si inizia con la pulizia dei pavimenti, il bucato, il cambio delle lenzuola e delle asciugamani, la pulizia dei contenitori della raccolta differenziata. Eventualmente chi ha animali domestici può dedicarsi anche all’igienizzazione della cuccia e dei loro accessori.
Infine ci sono alcune pulizie che si possono fare una volta al mese in parti in cui lo sporco si accumula meno velocemente. Questo tipo di pulizia permette di avere sempre un ambiente salubre. Ci si può dedicare quindi alla pulizia dei lampadari, al controllo della dispensa, alla pulizia del frigorifero, dell’interno dei mobili della cucina e del bagno. Infine, anche in questa fase possono essere igienizzate lavatrici e lavastoviglie.
Insomma, basterà semplicemente organizzare le pulizie in quelle giornaliere, settimanali o mensili, per avere sempre una casa profumata e splendente, senza fatica e senza stress.
Parole di Flavia Scirpoli
Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.