Il metodo del ristorante per pulire le cozze velocemente e renderle saporite in cottura, vedi la differenza (Buttalapasta.it)
Ecco finalmente svelato il metodo facile e veloce per pulire le cozze come al ristorante: così ti verranno buone e saporite, noterai subito la differenza!
Le cozze sono un ingrediente molto usato nella nostra cucina. Basti pensare ad alcuni celebri piatti come l’impepata o gli spaghetti allo scoglio. Tutte preparazioni che in genere si fanno per le occasioni speciali e per le feste. Il problema, però, con questo mollusco riguarda la pulizia.
Si, perché per quanto le cozze siano buone e saporite, lavarle può essere una vera seccatura. Inoltre, anche dopo aver passato lunghe ore a spazzolarle, può capitare che presentino ancora delle impurità.
Se vuoi risolvere la questione una volta per tutte, devi assolutamente ricorrere a questo metodo infallibile, utilizzato anche dai migliori ristoranti. È facilissimo e ti fa risparmiare un sacco di tempo!
Se vuoi cucinare delle cozze buone, saporite e soprattutto pulite alla perfezione devi seguire tutti i consigli dei migliori ristoranti di pesce. Stando ai suggerimenti dello chef Stefano Barbato, la pulizia ha inizio ancora prima di eliminare il bisso, cioè la barbetta presente all’esterno delle cozze.
Il metodo del ristorante per pulire le cozze velocemente: così vengono buone e saporite (Buttalapasta.it)
Nessuno le fai mai spurgare, eppure proprio come le vongole anche questi molluschi dovrebbero prima essere messi in ammollo, al fine di bilanciarne la sapidità. Se vuoi quindi preparare delle cozze perfette procedi seguendo tutti questi step.
Vedrai, se seguirai questi semplici ma efficaci consigli non solo riuscirai a pulire le cozze alla perfezione in poco tempo, ma porterai anche in tavola un piatto saporitissimo.
Con la primavera ormai iniziata accendere il forno non è sempre una buona idea: non…
La dieta vegana continua a sollevare polemiche. Una famosa attrice è passata da essere vegana…
Sane e saporite, le lenticchie in umido sono perfette sia a pranzo che a cena:…
Scoprite come fare la ricetta del 4 bianchi alla fragola, un cocktail molto potente ingentilito…
Pasqua è sempre più vicina, hai già deciso che vino servire con la colomba? Ecco…
La riconosci già dal colore verde, perché questa non è la classica pastiera: un modo…