Addio ai soliti detersivi: per avere piastrelle e fughe come nuove devi aggiungere questo ingrediente all’acqua, risultato eccezionale!
Pulire il pavimento è un’azione che svolgiamo diverse volte nell’arco della stessa settimana. Tuttavia, malgrado i nostri sforzi, lo sporco tende ad insinuarsi negli angoli più nascosti fra le piastrelle: le fughe. Come fare, quindi, per risolvere questo fastidioso problema una volta per tutte? Lascia perdere i soliti detersivi ed altri prodotti chimici, la soluzione è un’altra.
Non devi fare altro che aggiungere questo ingrediente al secchio con l’acqua ed il gioco è fatto! Non stiamo parlando né del classico aceto né tanto meno del tradizionale bicarbonato di sodio, ma di un prodotto davvero inaspettato.
Si tratta di una tecnica usata anche dagli esperti del settore per ottenere risultati incredibili. Riesci ad immaginare a che cosa ci stiamo riferendo? Quando lo scoprirai rimarrai senza parole!
Anche tu hai qualche problema nel far tornare il pavimento di casa come nuovo? Niente paura, ci pensiamo noi a darti qualche dritta. Come di sicuro ti sarai accorto, nonostante tutti gli sforzi la sporcizia tende ad accumularsi sempre nelle fughe delle piastrelle che, di conseguenza, risultano spesso annerite. Per risolvere la situazione puoi provare a lavare il pavimento con una miscela di acqua e ammoniaca, in cui immergere dei fogli di giornale. Ancora, puoi preparare una soluzione a base di acqua e aceto di mele o con acqua bollente e bicarbonato di sodio con cui andare poi a strofinare le fughe.
Ad ogni modo, se stai cercando un sistema efficace al cento per cento devi assolutamente provare questa tecnica usata anche dagli esperti del settore. Aggiungi all’acqua questo ingrediente inaspettato ed il risultato finale è garantito. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, della malta in polvere. Ma facciamo un passo indietro e vediamo nel dettaglio come procedere.
Per prima cosa, prendi una bacinella e riempila con 100 millilitri di acqua circa. Dopodiché, aggiungi 3 cucchiai di malta in polvere e mescola per bene. In questo modo, otterrai un composto quasi solido ed elastico. Usalo, quindi, per pulire il pavimento, facendo in modo di raggiungere anche le fughe. Una volta svolta questa procedura, lava il pavimento con i prodotti che usi di solito e lascia asciugare.
In poche semplici passate le tue piastrelle saranno tornate come nuove e le fughe saranno finalmente bianchissime. Provare per credere! Per altri utili consigli sulle faccende domestiche clicca qui e scopri come pulire il forno in pochi minuti.
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…